La Moma Anderlini di Andrea Tomasini non accenna a fermare la sua corsa: collezionata la terza vittoria consecutiva, passa alla fase finale.
E’ scoccata questa mattina alle 10.30 la gara decisiva per l’accesso alla fase finale delle Finali Nazionali Giovanili Under 19 per Signorini e compagni. Con la doppia vittoria di Anderlini e Lupi Santa Croce nella giornata di ieri, entrambe le formazioni si sono piazzate prime a parimerito nella classifica del Girone E. Lo scontro al vertice della mattinata ha decretato la conquista del pass per la fase successiva. Il 3-0 (25-23, 25-22, 25-17) dei modenesi ai danni dei toscani è arrivato con grande energia, complice un primo set sofferto che la Moma Anderlini è stata capace di ribaltare.
Si apre così la vera e propria Finale Nazionale Giovanile, la seconda fase alla quale hanno accesso i campioni regionali e le migliori della fase di qualificazione. Anderlini è quindi già di diritto tra le prime 12 squadre italiane.
La Moma Anderlini continua così il suo percorso tricolore nel Girone F, insieme a Vero Volley e Colombo Genova, e incontrerà domani alle 15.30 Vero Volley nel primo big match del torneo, seguito da Colombo Genova – Moma Anderlini in programma venerdì 26 maggio ore 10.00.
Parte domani anche l’avventura nazionale dell’Under 18 Femminile Moma Anderlini a Vibo Valentia. Le ragazze di Roberta Maioli incontreranno in girone San Michele e Club76 Fenera Chieri. Prima gara in programma alle 15.30 con San Michele, seguita il giorno successivo dal match con Chieri alle 16.30.
E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale delle Finali Nazionali.