La Moma Anderlini di Andrea Tomasini è 9a in Italia, un grande risultato che corona una grande stagione.
L’ultima giornata di gare si è aperta questa mattina con la semifinale 9°-12° posto con Volley Treviso, una gara equilibrata, vinta 3-1 (25-22, 23-25, 25-21, 25-21) che ha portato un risultato importante: l’accesso alla finale per il 9° posto.
Alle ore 16.00 l’arbitro ha fischiato l’inizio della finale 9°-10° con Fenice Roma, approdata dopo la vittoria con Villa Ester Gupe (Sicilia). Una finale tiratissima, senza mollare un punto, portata a casa dai modenesi per 3-1 con parziali di 27-25, 25-20, 23-25, 29-27, ha decretato la Moma Anderlini come 9a squadra d’Italia nella categoria Under 19 Maschile.
Simone Tassoni, Direttore Sportivo, Tanta soddisfazione, arrivare noni in Italia è un orgoglio. Dietro questo bellissimo risultato, c’è stato tanto lavoro. Lo staff e la squadra hanno fatto un lavoro incredibile, sempre uniti, superando anche momenti difficili. Insieme hanno giocato di squadra e hanno conquistato questo bellissimo traguardo che rimarrà nella storia dell’Anderlini. Grazie a tutti. Come diciamo noi, tanta roba.
Andrea Tomasini, Allenatore, Siamo molto contenti del percorso fatto insieme, terminato con un nono posto che ci fa onore. E’ stato un viaggio lungo, pieno di emozioni e di soddisfazioni. Siamo tutti molto cambiati in questi 12 mesi e abbiamo imparato tanto su come stare sia in campo che fuori. Abbiamo sudato tante magliette, abbiamo imparato a perdere e a vincere, e anche un po’ di più. Questo nono posto è il risultato di un gruppo, non di un singolo, tutti hanno portato qualcosa: gli under, gli over, lo staff. Siamo stanchi ma molto felici, consapevoli di avere lasciato in campo il massimo di quello che potevamo dare: 9+!
Complimenti a tutti per questo bellissimo risultato da parte di tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini!