Chiusa la prima giornata di gare delle Finali Nazionali Giovanili Under 19 ad Agropoli: i ragazzi della Moma Anderlini di Andrea Tomasini si piazzano in testa al girone E con punteggio pieno.
I ragazzi di Tomasini e Iaia hanno aperto oggi la fase di qualificazione nel Girone E con i pugliesi di Showy Boys Galatina, i toscani di Lupi San Croce e i lucani di Polisportiva Venosa.
Questa mattina alle 10.30 Alberghini & Co. hanno vinto 3-0 (25-22, 25-16, 25-15) con Galatina. Dopo un primo set in salita, la squadra ha ingranato la marcia giusta fino a conquistare la vittoria finale. La Moma Anderlini scende in campo alle 15.30 per la seconda gara della giornata con Polisportiva Venosa e porta a casa anche la seconda vittoria della giornata per 0-3 (11/25, 16/25, 12/25). La doppia vittoria vale 6 punti e proietta i modenesi in testa alla classifica del girone.
Domani alle 10.30 è in programma la terza e ultima gara del girone con Lupi. Se l’Anderlini dovesse posizionarsi prima classificata del Girone E, proseguirà il torneo accedendo alla fase finale e incontrerà giovedì pomeriggio Vero Volley.
Tutte le gare sono trasmesse in streaming sul sito ufficiale delle Finali Nazionali.