Un weekend in salita per le squadre Anderlini di Serie B, B2, e D Maschili e Femminili. Ricapitoliamo gli appuntamenti del fine settimana appena concluso e scopriamo i prossimi impegni delle squadre maggiori dei ragazzi e delle ragazze.
La Serie B Maschile Moma Anderlini di Andrea Tomasini è andata a far visita ai toscani dell’Imballplast Arno 1967, ma dopo un primo set di rodaggio e una restante buona gara i ragazzi subiscono una sconfitta per 3-1 (25-18/25-18/23-25/25-17).
Venendo alle Serie D, la Anderlini Tricolore di Danilo Patt ha giocato giovedì in casa contro Soliera Volley 150, chiudendo la partita col punteggio di 1-3 in favore degli avversari (25-21/19-25/12-25/21-25). Infine, la Serie D Moma Anderlini di coach Bernardi nella partita di sabato 11 ha affrontato la US Taccini Green Star: una partita che non sorride ai ragazzi, che perdono 0-3 (20-25/16-25/20-25).
È Simone Tassoni a raccontarci il weekend: “La Serie B ha giocato a Castelfranco di Sotto, e dopo un primo set di rodaggio abbiamo giocato abbastanza bene, riuscendo anche a portare a casa il terzo. Abbiamo ricevuto segnali incoraggianti anche venuti dalla panchina. Continuiamo a crescere in questo percorso e allo stesso tempo iniziamo a preparare la seconda fase dell’Under 19. Per quanto riguarda la Serie D Moma Anderlini non abbiamo giocato male contro una squadra che ha guadagnato il passaggio in Serie C, ma loro sbagliano veramente poco e questo livello fa la differenza. La Serie D Anderlini Tricolore ha giocato giovedì una partita in cui potevamo portare a casa un punto. Abbiamo avuto anche ad assenze importanti, ma continuiamo a lavorare per migliorarci ogni giorno.”
Per quanto riguarda le ragazze, la Serie B2 Moma Anderlini (ancora priva di coach Maioli, sostituita dal secondo Andrea Sassi) ha giocato in una trasferta difficile contro Us Arbor Interclays Reggio Emilia, contro cui hanno subito una sconfitta per 3-0 con i parziali di 25-17/27-25/25-16. La Serie D ha avuto un turno di riposo e tornerà in campo sabato 18 tra le mura amiche del Palanderlini.
Simone Gualtieri commenta il risultato della Serie B2: “Abbiamo giocato una partita che nei primi due set ci ha visti gestire bene la partita e giocare punto a punto, poi per nostre distrazioni non siamo riusciti a chiudere. In generale è stata una prestazione un po’ opaca. Peccato perché dopo la bella vittoria di due sabati fa non siamo riusciti a ripetere il risultato, ma siamo comunque a sei punti di vantaggio dalla zona salvezza. Sabato abbiamo un’altra partita importante e quindi lavoreremo per fare bene.”
Forza ragazzi e ragazze, non mollate!