Sono stati definiti i ruoli tecnici del Settore Femminile Eccellenza di Anderlini per la prossima stagione sportiva. Quella appena conclusa è stata una stagione storica per il Settore Femminile Eccellenza della Scuola di Pallavolo Anderlini con ben 3 squadre alle Finali Nazionali Giovanili CRAI Femminili, tutte classificate tra le migliori 10 squadre d’Italia con la conquista di 3 ori regionali in Under 14, Under 16 e Under 18, a cui si aggiunge l’argento in Under 13 Femminile.
Lo staff della prossima stagione vede la conferma di Roberta Maioli come Direttore Tecnico e allenatrice del gruppo Under 18 che disputerà il campionato Nazionale di Serie B2 Femminile. Davide Zaccherini allenerà i due gruppi dell’ Under 16 e Under 14. L’Under 16 disputerà anche il campionato regionale di Serie D con un gruppo molto giovane, composto principalmente dalle ragazze del 2008, seste classificate alle finali nazionali Under 14. Susanna Benedetti sarà la coach della squadra Under 13. Ad affiancare e supportare gli staff come Direttore Sportivo sarà sempre Simone Gualtieri.
Questo il commento del presidente Marco Neviani: “È uno staff improntato sulla continuità. Roberta Maioli è ormai vicina ai 20 anni in Anderlini ed è tra i migliori allenatori in Italia nel settore giovanile. Zaccherini e Benedetti sono punti di riferimento del settore e specialisti delle fasce d’età più giovani e costituiscono un punto fermo per il nostro futuro. Ritengo la continuità un elemento fondamentale per il settore giovanile e siamo dunque sicuri di continuare a offrire alle ragazze percorsi di qualità e, speriamo, grandi soddisfazioni a livello di risultati.”
Parlando degli obiettivi e strategie per la prossima stagione il Direttore Sportivo Simone Gualtieri ci ha raccontato: “Per la nuova stagione sportiva abbiamo costruito una squadra di Serie B2 giovane, con delle ottime individualità, sempre guidata da Roberta Maioli. Penso che ci divertiremo e ci toglieremo qualche soddisfazione anche il prossimo anno. La squadra di Serie D e Under 16 sarà allenata da Davide Zaccherini, anche in questo caso un team giovane e con singole atlete molto promettenti e interessanti. Vogliamo fare crescere le ragazze fino ad arrivare a giocarci titoli regionali, finali nazionali e accompagnarle possibilmente verso l’entrata nel giro delle Nazionali, come è successo quest’anno”