Entrano sempre più nel vivo i campionati territoriali FIPAV e CSI di categoria: ecco le fasi finali che vedranno impegnate nelle prossime settimane le formazioni Anderlini!
Partiamo dai più giovani, ovvero le nostre Under 11 Anderlini Ligabue Boys ed Anderlini Ligabue Girls: i ragazzi di Barbara Coletta e le ragazze di Serena Bernardi hanno chiuso la fase a girone del campionato CSI Giov. U11-6 rispettivamente al terzo ed al secondo posto e si sono guadagnate entrambe il pass per la Final Four di domenica 17 marzo a Corlo. I nostri due gruppi si affronteranno in semifinale alle 16.00 alla Palestra Comunale; nell’altra semifinale si incroceranno i padroni di casa di Corlo e Castelnuovo.
In Under 13 femminile, la Bper Anderlini Blu di Susanna Benedetti ha chiuso la prima fase con il primo posto nel proprio girone e si prepara ad iniziare la seconda fase.
In Under 14 femminile, sia la Bper Anderlini Blu di Davide Zaccherini che la Bper Anderlini Gialla di Nicolò Melotti hanno superato brillantemente i quarti di finale, superando rispettivamente la BSC Materials e la Pallavolo VGM. Le nostre due formazioni si sfideranno in semifinale in un super derby con la gara di andata in programma sabato 9 marzo alle 15.00 al Selmi ed il ritorno fissato per giovedì 14 alle 19.45 sempre al Selmi.
Sta giocando i quarti di finale (campionato Allievi CSI U15 – U16) la U15 Bper Anderlini Rossa di Luca Gavioli: nella partita di andata giocata il 5 marzo, gli anderliniani hanno superato 3-0 Volley Academy Modena. Il ritorno si giocherà venerdì 8 alle 19.15 alla Palestra Lanfranco.
In Under 16 femminile, la Bper Anderlini Blu di Pietro Rigolon si è guadagnata il pass per le semifinali dopo averla spuntata con un doppio tie break con la San Michelese. Le semifinali contro Cavezzo si giocheranno martedì 12 marzo alle 20.00 al Selmi e domenica 17 alle 17.00 a Cavezzo.
Si è invece interrotto ai quarti il percorso della U16 Bper Anderlini Gialla di Danilo Bazzani, che ha ceduto il passo alla BSC Materials Azzurra.
Sorte analoga anche per la U18 Moma Anderlini Bianca di Andrea Bosi, che nei quarti ha ceduto 2-0 contro Volley Stadium.
Prosegue invece il suo percorso nelle fasi finali del campionato territoriale di categoria la U18 Moma Anderlini Blu di Lorenzo Medici: grazie alle due vittorie contro Montale, le anderliniane accedono alle semifinali dove incroceranno Corlo. Si gioca domenica 10 marzo alle 10.45 a Corlo e domenica 17 alle 11.00 in Palestra al Selmi.