Per la seconda stagione consecutiva Alberto Bigarelli guiderà le ragazze della Moma Anderlini nel campionato regionale di Serie C.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione, il tecnico modenese è pronto ad affrontare una nuova sfida con una squadra ancora più giovane di quella dello scorso anno.
Con l’approdo in Serie B2 delle 2006, spetterà a Giulia Magnani il ruolo di schiacciatrice di riferimento della serie C. MVP alle finali regionali Under 15 della scorsa stagione, Giulia troverà di nuovo al suo fianco il libero Aurora Simoni, e le centrali Eleonora Cuni e Melissa Mattioli. Dopo l’esperienza azzurra con la nazionale juniores, la giovane 2007 Asia Spaziano avrà quest’anno il compito di guidare la regia della metà campo anderliniana.
Sono entrate a far parte della rosa della Serie C anche il libero Caterina Pini e le schiacciatrici Fall Diara e Astolfi Chiata, tutte e tre nate e cresciute nel settore giovanile Anderlini.
A completare la rosa, sono giunte alla corte di Bigarelli le schiacciatrici Cecilia Herzig, Alessandra Ugolotti e Stella Cornelli, provenienti rispettivamente da Lugano, dal Giovolley di Reggio Emilia e da Piacenza.
“Abbiamo costruito un gruppo molto giovane e competitivo che ha voglia di crescere e lavorare – commenta Alberto Bigarelli – Con i nuovi inserimenti andiamo a rinforzare ulteriormente il blocco già presente l’anno scorso. Dovremo lavorare bene nelle prime settimane dal punto di vista fisico per potere poi iniziare a vedere qualcosa di interessante nel rettangolo di gioco. Le ragazze mi sono sembrate molto cariche per l’inizio di questa nuova stagione, una stagione che sarà sicuramente molto lunga ma altrettanto stimolante per tutto il gruppo. Quella appena passata ci ha insegnato tanto e anche se ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, questo sarà un fattore determinante per iniziare con grande voglia quest’anno. Ci daremo piccoli obiettivi, giorno dopo giorno, di settimana in settimana che ci permetteranno sempre di avere un focus ben preciso in testa. Servirà il massimo impegno in palestra da parte di tutti per cercare di raggiungere tutti i nostri sogni ed obiettivi”.
Aurora Simoni: “Finalmente si ricomincia con una nuova stagione e siamo tutti pieni di speranze. Sono molto contenta che i nuovi arrivi in squadra nel giro di pochi giorni si siano già inserite a pieno nel gruppo, dimostrandosi determinate a crescere. Sono sicura che nel corso dell’anno ci sarà un notevole miglioramento tecnico sia personale che a livello di gioco. La Serie C come abbiamo già visto lo scorso anno non sarà una passeggiata, ma spero di disputare un buon campionato ed arrivare il più alto possibile in classifica. A livello personale spero di confermare la fiducia che hanno riposto in me l’allenatore e la società”.
A completare lo staff della squadra saranno la seconda allenatrice Susanna Benedetti e lo scoutman Fabrizio Fregosi. La compagine modenese, dopo il ritiro pre-season a Sestola, ha ripreso gli allenamenti tra le mura di casa del Palanderlini.
Ecco la rosa della Serie C della Moma Anderlini:
Asia Spaziano 2007 P
Aurora Simoni 2006 L
Caterina Pini 2007 L
Melissa Mattioli 2006 C
Eleonora Cuni 2006 C
Giulia Magnani 2006 S
Stella Cornelli 2008 S
Cecilia Herzig 2006 S
Alessandra Ugolotti 2005 S
Diara Fall Mam 2007 S
Chiara Astolfi 2007 S