Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: la U18 Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli è pronta ad affrontare le Finali Nazionali di categoria, in programma in provincia di Bari tra Castellana Grotte, Conversano, Fasano, Monopoli, Putignano e Turi dal 14 al 19 maggio.
La formula delle Finali Nazionali prevede la partecipazione complessiva di 27 squadre, con la consueto suddivisione in due fasi: tra martedì 14 e mercoledì 15 è in programma la Fase di Qualificazione in cui 20 squadre, suddivise in cinque gironi da quattro formazioni, si affronteranno con la formula del girone all’italiana in gare di sola andata. Al termine della Fase di Qualificazione le cinque squadre prime classificate dei 5 gironi si qualificheranno per la Fase Finale (in programma da giovedì 16 a domenica 19). Qui troveranno le 7 squadre che – in base al ranking quantitativo – si sono qualificate di diritto alla Fase Finale: le complessive 12 squadre saranno suddivise in quattro gironi da tre squadre che si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata.
Le ragazze della Moma Anderlini, forti del Titolo Regionale conquistato lo scorso 1 maggio, sono qualificate direttamente alla Fase Finale: inserite nel Girone I, affronteranno Vero Volley e Volley Bergamo, vincitrice del Girone B di Qualificazione.
L’esordio delle ragazze di Coach Roberta Maioli è in programma giovedì alle 16:00 contro Bergamo, mentre venerdì alle 10:00 si giocherà la gara contro Vero Volley. La classifica del girone decreterà gli incroci per le fasi eliminatorie (quarti, semifinale e finale). Il torneo si chiuderà ufficialmente domenica mattina a Conversano.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo disponibile QUI mentre per tutti gli aggiornamenti vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione disponibile QUI.
A questo punto, on ci resta che augurare un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze: forza!