Si sono appena conclusi i due giorni di formazione dell’Anderlini Lab Tec, il workshop dedicato a tecnici e dirigenti provenienti dall’Italia e dall’Europa volto a conoscere il “Modello Anderlini”.
Due giornate complete, 23 e 24 gennaio, a cui hanno aderito una delegazione proveniente dalla Polonia e una proveniente da La Spezia.
Senza dubbio è stata l’occasione per approfondire tematiche manageriali e tecniche, per conoscere allenatori italiani ed stranieri con cui scambiare opinioni e confrontarsi circa diversi stili di allenamento, mettendo particolare attenzione al settore giovanile.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare i tecnici Anderlini e studiare insieme i progetti proposti, dall’avviamento dei più piccoli con LalaLAND, Pallandia e Minivolley S3, fino ai settori di eccellenza sportiva maschile e femminile. A completare la proposta, gli iscritti hanno potuto affiancare gli staff durante gli allenamenti dei diversi progetti. Infine, la due giorni è stata un’ottima occasione per far conoscere Modena e le sue eccellenze enogastronomiche attraverso una visita al centro storico e un pranzo presso un’osteria tipica.
Una proposta innovativa per la Scuola di Pallavolo Anderlini, che ha dato frutti oltre ogni aspettativa sia dal punto di vista umano che pallavolistico. Grazie a tutti i partecipanti, gli organizzatori, gli atleti e le atlete e i relatori che hanno dato qualità a quest’esperienza.