Dopo più di un mese di preparazione, è tempo per le nostre formazioni di fare il loro esordio nei campionati di Serie. Nella stagione 2023/2024 saranno 5 le formazioni giovanili targate Anderlini impegnate nei campionati di Serie B nazionali e regionali: lato ragazzi, la Under 19 di Coach Andrea Tomasini prenderà parte al campionato di Serie B (girone D), la Under 19 di Coach Danilo Patt disputerà il campionato regionale di Serie D (girone C) e la Under 17 di Coach Tommaso Manelli che prenderà parte al campionato regionale di Serie D (girone D). Lato ragazze, la U18 di Coach Roberta Maioli si confronterà con il campionato nazionale di Serie B2 (girone E), mentre la U16 di Coach Davide Zaccherini prenderà parte al campionato regionale di Serie D (girone C).
La prima ad aprire le danze è stata la Serie D Enjoy Coffee & More Anderlini, formazione allestita quest’anno in collaborazione con GS Spezzanese: i ragazzi di Danilo Patt hanno fatto il loro esordio giovedì 5 ottobre a Ferrara in casa di Arredo Uno San Pio X: 3-0 il risultato finale in favore dei padroni di casa (25-12 25-22 25-21). Il prossimo impegno è in programma giovedì 12 alle 20.30 al Selmi contro B.R.V. – Almet Torneria RE.
Sabato 7 scenderà per la prima volta in campo i ragazzi della Serie D di Coach Manelli: la prima giornata del Girone C prevede una trasferta a Bologna, sul campo della Savena Pallavolo Bologna.
Sempre nella giornata di sabato faranno poi il loro esordio la due formazioni Moma Anderlini impegnate nei campionati di Serie B: alle 20.30 i ragazzi della Under 19 scenderanno in campo a Piacenza contro Gas Sales Energy Volley. Un quarto d’ora più tardi, alle 20.45, scenderanno poi in campo le ragazze di Roberta Maioli: la U18 sarà impegnata a Villa Bartolomea (VR), sul campo di Spakka Volley Spacer.
Bisognerà poi aspettare sabato 14 ottobre per vedere per la prima volta in campo le ragazze della Serie D di Coach Davide Zaccherini: sarà un esordio in trasferta, con le ragazze della Under 16 impegnate a Bologna sul campo di Pontevecchio SST Datamec.