Siamo arrivati al colpo di coda dei campionati, e sono molte le squadre provinciali e non ad essersi qualificate per le fasi finali nelle rispettive categorie. Andiamo a vedere il percorso delle nostre compagini, sia maschili che femminili.
Per quanto riguarda il settore maschile, nel Memorial Bevini categoria Ragazzi, la squadra Anderlini di Franco Beneventi si è qualificata per la finalissima, che si terrà giovedì 25 tra le mura di casa del Palanderlini. Un cammino netto nella prima fase, che li ha visti vincere dieci partite su dieci giocate. Questo risultato li ha portati ad accedere alle semifinali a quattro, insieme a Fb Pallavolo Soliera, Univolley Tecnocasa Carpi e Conad Volley Sassuolo. In due gare, una di andata e una di ritorno, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sulla squadra di Carpi, e aspettano di conoscere il loro sfidante per la finale.
Anche per i ragazzi della BPER Anderlini Rossa di Luca Gavioli si aprono le porte della finale del campionato CSI. Dopo aver vinto la fase territoriale della categoria Ragazzi, i giovani atleti si sono qualificati per la fase regionale. E dopo un ottimo cammino, si sono guadagnati l’accesso alla Finale Regionale, in programma domenica 27 maggio a Carpi, insieme a Valsamoggia Volley e FB Soliera.
Arrivando al settore femminile, sono già aperte le danze delle semifinali del Memorial Bevini categoria Ragazze, dove l’Anderlini Pediatrica Blu di Leslie Ansaldi ha affrontato giovedì 18 le ragazze della BSC Materials Sassuolo Bianca. Purtroppo il campo amico del Selmi non ha sorriso alle nostre ragazze: hanno infatti subito una sconfitta per 3-0, che ha comportato il passaggio delle avversarie in finale. Resta comunque un buon percorso quello della squadra Blu, che si è qualificata al primo posto del suo girone, con nove vittorie su dieci partite.
Nel Memorial Bevini categoria Juniores, le ragazze di Alessio Salvioli sono qualificate per le semifinali, dove affronteranno in un girone da tre squadre Volley Stadium (lunedì 22) e Corlo (venerdì 19): le gare sono con la modalità della gara secca, e le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi si qualificheranno per la finale. Le ragazze hanno ottenuto un ottimo secondo posto nel loro girone, con otto vittorie e due sconfitte.
Le ragazze dell’Anderlini Pediatrica Gialla di Sabrina Cardarelli si sono qualificate per le semifinali del Memorial Bevini Allieve, in cui affronteranno in una gara secca le compagini di Basser (sabato 20) e Castelfranco (domenica 28): in palio un posto per la finalissima, dove si scontreranno le vincenti dei due gironi da tre squadre. Ottimo percorso anche il loro: si sono qualificate prime nel loro girone, con solo una sconfitta nelle dieci partite giocate.
Menzione speciale per la squadra Under 13 BPER Anderlini Blu di Susanna Benedetti, che dopo aver vinto il titolo provinciale di categoria contro Castelfranco si è qualificata per la fase regionale. Andranno ad affrontare per la partita dei quarti di finale la squadra di Ravenna domenica 21. Le squadre vincitrici di questa fase si qualificheranno per le Final Four in programma il 2 giugno.
Siamo molto orgogliosi di questi risultati, indice di un ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno! In bocca al lupo a tutti per questi atti finali, forza ragazzi e ragazze!