Un incontro fortemente sentito e una platea gremita. Lunedì sera è andato in scena al Palanderlini il primo dei due incontri organizzati con Progetto Crescere, una cooperativa di psicologi di Reggio Emilia, che ha incontrato gli allenatori Anderlini, presenti in molti per l’occasione.
Dopo una prima parte di autovalutazione su quali siano le caratteristiche di un allenatore, si è parlato di leadership e di come comunicare e dare un feedback agli atleti con cui gli allenatori si interfacciano quotidianamente.
Un’occasione di confronto che ha coinvolto tutti i partecipanti e che ha aperto a molti spunti e riflessioni sui temi trattati. Sono stati dati anche “compiti a casa” di autoanalisi per l’incontro in programma il 18 aprile, in cui verrà svolta una restituzione delle riflessioni emerse.
“Siamo molto soddisfatti di aver avuto la possibilità di fare questo incontro” dice il presidente Marco Neviani “Credo che questi argomenti siano imprescindibili per chi lavora ogni giorno con bambini e ragazzi e aver avuto l’occasione di confrontarsi con dei professionisti ci permette di dare maggiore qualità al nostro lavoro.”
Prossimo appuntamento quindi per martedì 18 aprile alle 21:15 al Palanderlini con Progetto Crescere, e martedì 4 aprile alle 21:15 al Selmi per l’ultimo incontro tecnico pratico di Time Out con Davide Zaccherini, in cui si parlerà dell’attacco e del suo sviluppo nei vari ruoli.
Tanti impegni a cui non si può mancare, quindi agende libere!