Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno il campione Maikel Cardona sarà uno degli ospiti speciali degli Anderlini Volley Camp! Presenza fissa nelle ultime estati, siamo orgogliosi e felici di avere di nuovo tra noi come ospite straordinario delle tre settimane di Special Camp il grande campione cubano!
Sarà lui il preparatore atletico che affiancherà il lavoro tecnico e a cui i ragazzi e le ragazze potranno affidarsi per questioni legate alla preparazione fisica.
Classe 1976, Maikel arriva in Italia nel 1998 alla Mirabilandia Ravenna con cui gioca due stagioni. Nel 2000 si trasferisce alla Noicom Alpitour Cuneo con cui vince una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa CEV, nel frattempo riceve il passaporto italiano.
Dopo varie esperienze nazionali ed internazionali che spaziano dalla Serie B alla Serie A2, si dedica alla preparazione atletica, ed è attualmente membro dello staff della Serie A Femminile nella pluripremiata squadra francese dell’RC Cannes.
“Quest’iniziativa è uno scambio di esperienze tra noi allenatori e gli atleti e le atlete. Il tipo di lavoro sarà basato sulla prevenzione dei infortuni, argomento che per un atleta è molto importante. Oltre questo, cureremo molto la tecnica ovviamente, ma anche l’atteggiamento e l’approccio mentale. Un lavoro a trecentosessanta gradi per garantire il benessere completo dei ragazzi e delle ragazze.” ci dice Maikel.
Un grande professionista quindi, che insieme agli allenamenti tecnici darà un valore aggiunto alle proposte delle settimane di Special Camp. La seconda e la terza settimana sono sold out, mentre sono rimasti posti per la prima settimana.
Affrettati ad iscriverti!