Siamo ufficialmente entrati nella settimana che ci porterà al Memorial Ruscigno 2024, appuntamento precampionato immancabile nel calendario della Scuola di Pallavolo Anderlini.
Il torneo, che prosegue la tradizione della Serra Cup, è in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre a Modena ed è dedicato alle categorie Under 12 ed Under 13 Femminile e Maschile: per i più piccoli della U12 il torneo si giocherà nella sola giornata di domenica, mentre la U13 femminile e maschile scenderà in campo già sabato pomeriggio, per proseguire poi domenica mattina e domenica pomeriggio.
.Come ogni anno, anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico dirigente della Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno devoluti all’Associazione per il sostegno e la crescita dell’assistenza oncologica Per Vincere Domani.
39 le formazioni che prenderanno parte al torneo, pronte a darsi battaglia sui 15 campi distribuiti sulla città di Modena, per un totale di 103 partite giocate tra sabato e domenica. Ma scendiamo più nel dettaglio per scoprire le squadre iscritte nelle varie categorie!
Saranno complessivamente 9 le formazioni al via in Under 12: Anderlini 1985 Boys, Anderlini 1985 Girls Bianca, Anderlini 1985 Girls Verde, Emmeti Clima Modena Volley, Oasi Noceto, Pallavolo C9 Rossa, Pietro Larghi Volley, Volley San Cesario, Volley Scandiano.
L’Under 13 femminile sarà la categoria più numerosa, con ben 18 squadre al via: Anderlini 1985 Gialla, Anderlini 1985 Blu, Bper Banca Pallavolo VGM, Coop Rosse, Energy Volley Parma, Etrusca Volley, Frignano Vis Hydraulics, Frignano Vis Hydraulics Ametista, LA Muratori Volley Blu, LA Muratori Volley Rossa, Monari Nasi, PGS Fides, Polisportiva Castelfranco Emilia, Progresso Volley Dassia, Tris Beauty, Volley Project, Volley Scandiano, Volley Verole.
Ultima ma non ultima la categoria Under 13 maschile, con 12 formazioni iscritte: Anderlini 1985 Blu, Anderlini 1985 Gialla, Avolley Schio – Torrebelvicino, Bper Modena Volley, Energy Volley Parma, Futura Volley Cordenons, Gas Sales Bluenergy, Pallavolo C9 Gialla, Pallavolo C9 Verde, PGS Fides, Volley San Cesario, Volleyball San Martino.
La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera ringraziare sin da ora tutti i collaboratori, i volontari, le squadre, i genitori, sempre fondamentali per la buona riuscita di eventi come questo. Ringraziamo inoltre tutti i partner della manifestazione, il Comune di Modena, Mineraria di Boca e l’Associazione Per Vincere Domani.