Si è da poco conclusa la nona edizione del Memorial Ruscigno, tradizionale appuntamento precampionato targato Anderlini. 37 squadre partecipanti, suddivisE nelle quattro categorie Under 12 ed Under 13 femminili e maschili.
Per la categoria Under 12 femminile, il girone riservato alle tre prime classificate dei gironi della mattina premia la Energy Volley Parma Blu, che supera 2-0 sia Coop Parma, poi seconda, che Energy Volley Parma Gialla, che chiude al terzo posto. Qui tutti i risultati.
In Under 12 maschile, vittoria per la Anderlini Ligabue di Coach Cavandoli che in finale ha avuto la meglio su Pieve Volley, al termine di un match intenso ed entusiasmante, conclusosi al tie break. Completa il podio, la Anderlini Ligabue di Coach Ferrazzi, che nella finale 3-4 posto ha superato 2-0 la Cassa Rurale Alto Farda e Rovereto Pallavolo C9. Qui tutti i risultati.
Per la categoria Under 13 femminile, è Energy Volley Parma ad aggiudicarsi la vittoria finale: le parmensi hanno superato la Bper Banca Pallavolo VGM con il risultato di 2-0. Al terzo posto il Pgs Fides, vittorioso sulle padrone di casa della Bper Anderlini Blu al termine di un lungo ed equilibrato tie break. Qui tutti i risultati.
Per la categoria Under 13 maschile, ad alzare la coppa è la Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto Pallavolo C9 che ha avuto la meglio sul Pgs Fides, superato 2-0. Si classifica terzo Gas Sales Energy Piacenza, che ha vinto la finale 3-4 posto contro Bper Banca Modena Volley.Qui tutti i risultati.
La manifestazione si è chiusa con le cerimonie di premiazione sui campi di Modena in cui tutte le categorie hanno potuto farsi un applauso per il torneo appena concluso. Con l’auspicio di rivedersi presto per la Moma Winter Cup, l’organizzazione desidera ringraziare il Comune di Modena, la Fipav Modena e tutti coloro che hanno reso possibile questo torneo: un ringraziamento a Mineraria di Boca, che da sempre sostiene il Memorial Ruscigno e a tutti i Partner della Manifestazione.
Come ogni anno, anche questa edizione del torneo è stata dedicata a Roberto Ruscigno, storico allenatore e dirigente della famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Come di consueto, parte dei fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno come ogni anno devoluti a Per Vincere Domani di Sassuolo, associazione per il sostegno e per la crescita dell’assistenza oncologica.
Le gallery complete della giornata saranno disponibili domani qui.