Da sempre Anderlini fa del Minivolley S3 il suo punto di forza. Le attività delle squadre di Minivolley S3 si rivolgono ai bambini dai 6 ai 9 anni, divisi in due gruppi: 6-7 anni e 8-9 anni. Le squadre del Minivolley S3 Anderlini, organizzate dalla nostra coordinatrice e allenatrice Simona Torricelli, comprendono circa 400 giovani atleti e più di 20 istruttrici e istruttori. Per la Scuola di Pallavolo Anderlini sono un punto di orgoglio e possibilità di iniziare i bambini ai primi fondamentali della pallavolo, a corretti stili di vita volti al benessere, alla socializzazione con coetanei e allenatori specializzati, al rispetto di regole e persone.
L’attività del minivolley si sviluppa su 9 centri sul territorio provinciale modenese, in modo sempre più mirato e radicato sul territorio, con importanti ricadute in termini della diffusione di educazione verso aspetti che riguardano lo sviluppo della persona nella sua totalità, dall’attività motoria alla corretta alimentazione. Formare i bambini per creare adolescenti e poi adulti orientati a stili di vita volti al benessere psico-fisico e alla passione per la pratica sportiva è da sempre un obiettivo importante per la Scuola di Pallavolo Anderlini.
Sono ancora disponibili posti nei gruppi delle scuole Don Milani e Pisano a Modena. Ti aspettiamo!
Le attività del Minivolley S3 alle Scuole Pisano sono gestite dall’allenatrice Elisa Severi, con un’esperienza di allenamento decennale e collaboratrice di Anderlini dal 2016. “Per me un tema fondamentale dell’allenamento di minivolley, ancora prima dello sviluppo delle tecniche, è lo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità coordinative attraverso il gioco e attività specifiche, perché sono alla base del movimento” ci racconta Elisa. Nei corsi Anderlini c’è sempre attenzione a diversi aspetti legati all’attività motoria degli Under 9, infatti aggiunge “un genitore dovrebbe iscrivere il proprio figlio al corso minivolley Anderlini perché dà l’opportunità al bambino d’inserirsi in un contesto di sano divertimento e d’interazione con coetanei.”
Il gruppo di Minivolley S3 che svolge attività alle scuole Don Milani fa riferimento all’allenatrice Silvia Corni. Ha cominciato a giocare a pallavolo dai 6 anni fino a diventare allenatore di minivolley dal 2015 affiancando inizialmente Simona Torricelli per poi diventare prima allenatrice alla palestra Don Milani. Secondo Silvia “un genitore dovrebbe scegliere questa scuola non tanto per lo sport, ma per l’ambiente. Un posto sicuro dove il proprio figlio può sia fare sport sia creare legami nel tempo.” Parlando dell’attività di minivolley in particolare ci spiega che “quando dei genitori mi vengo a chiedere cosa facciamo in palestra io rispondo sempre: vengono insegnanti i fondamentali della pallavolo, come si prende una palla, il palleggio, la schiacciata, ma anche a collaborare con i compagni di squadra, a fidarsi.”
Le nostre allenatrici sono motivate e formate in modo specifico per rendere l’attività del minivolley una fase importante e divertente nella crescita dei bambini per promuovere la loro salute e il benessere fisico e psicologico. Non esitare a contattarci e prenotare una prova gratuita per i tuoi bambini. Ti aspettiamo!
I gruppi di Minivolley S3 Anderlini sul territorio:
Modena (per maggiori informazioni CLICCA QUI)
Palestra S.E. PISANO, Via Pisano 61, MODENA
Palestra S.E. DON MILANI, Str. del Luzzo 64, MODENA
Palestra CASA FAMIGLIA, Via Cavazzi 38, MODENA
Palestra PALANDERLINI, Via Mario Vellani Marchi 106, MODENA
Palestra POL. MODENA EST, Via Indipendenza 25, MODENA
Frignano (per maggiori informazioni CLICCA QUI)
Palestra SAN DALMAZIO
Palestra MONTECUCCOLI, Via Marconi 17, Pavullo
Palestra ASCARI, Via Marconi 17, Pavullo
Sassuolo (per maggiori informazioni CLICCA QUI)
Palestra BAGGI, Viale San Luca, Sassuolo
Palestra PASCOLI, Via Giuseppe Mazzino 62, Sassuolo