È tutto pronto per l’inizio di una nuova stagione sportiva per i piccoli pallavolisti modenesi dei corsi di Pallandia e Minivolley S3.
Rivolti ai bambini dai 6 ai 9 anni, i corsi di Minivolley S3 hanno come obiettivo far conoscere ai bambini la pallavolo e i sani stili di vita, attraverso il gioco e l’attività sportiva. Sotto la guida dei nostri tecnici, i bambini non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente.
A Modena sono confermati anche per questa stagione i centri di avviamento presso gli impianti Palanderlini, Pisano, Don Milani, Casa Famiglia e Modena Est. Ma non è finita qui: siamo infatti molto felici di annunciare che da quest’annoi nostri corsi di Minivolley S3 si svolgeranno anche presso la Palestra della Scuola Elementare Leopardi e saranno rivolti a tutte le bambine ed i bambini dalla prima alla quinta elementare.
I corsi inizieranno nella settimana del 16 settembre 2024 in tutte le sedi ad eccezione delle Scuole Leopardi, dove l’inizio delle attività è fissato per martedì 1° ottobre. Cliccando qui è possibile consultare la pagina dedicata sul nostro sito, dove potrete trovare tutte le informazioni su orari e sedi.
Nella stagione 2024/2025 le iscrizioni avverranno esclusivamente online: per iscriversi è necessario compilare il form online in ogni sua parte, verificando il corretto caricamento del certificato medico/autocertificazione. Vi ricordiamo in ultimo che è possibile procedere alla prenotazione di 2 allenamenti di prova gratuiti tramite questo link: la prenotazione delle prove non garantisce l’iscrizione al corso quindi al termine delle prove, se si decide di continuare, è necessario procedere all’iscrizione compilando il modulo sul sito.
Passando poi a Pallandia, i piccoli atleti dai 3 ai 5 anni potranno partecipare ai corsi di ginnastica organizzati al Palanderlini, presso la palestra della Polisportiva Modena Est e – novità di questa stagione – presso la palestra della Scuola Elementare Pisano: a Pallandia i bambini e le bambine conoscono il proprio corpo e il suo utilizzo in funzione dello spazio, del tempo, degli altri, delle regole e degli strumenti con i quali gioca. Lo scopo del corso è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico.
I corsi inizieranno la settimana del 23 settembre 2024: visitando la sezione dedicata sul nostro sito troverete tutte le informazioni circa le sedi e gli orari dei corsi. Anche per Pallandia, le iscrizioni alla stagione 2024/2025 avverranno esclusivamente online: per iscriversi è necessario compilare il form dedicato in ogni sua parte, verificando il corretto caricamento del certificato medico/autocertificazione. Vi ricordiamo in ultimo che è possibile procedere sin da ora alla prenotazione di 2 allenamenti di prova gratuiti tramite questo link: la prenotazione delle prove non garantisce l’iscrizione al corso quindii al termine delle prove, se si decide di continuare, è necessario procedere all’iscrizione compilando il modulo sul sito.
Per qualsiasi informazione, supporto e aiuto in fase di iscrizione è possibile contattare la segreteria al numero 0594821526 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì oppure scrivere a segreteria@scuoladipallavolo.it