Torna anche quest’anno Modena Master Camp, il camp di pallavolo di altissima specializzazione per giocatrici e giocatori che vogliono avvicinarsi al professionismo e che avrà luogo a Modena dal 14 luglio al 20 luglio 2024.
Scuola di Pallavolo Anderlini e Modena Volley uniscono le loro competenze per creare un camp specialistico dedicato a ragazze e ragazzi nati dal 2006 al 2010 inclusi che vogliono elevare il loro livello di gioco e avvicinarsi al professionismo.
Sarà nuovamente Lorenzo Tubertini il Direttore Tecnico del settore maschile del Modena Master Camp che si terrà al PalaPanini dal 14 al 20 luglio 2024. Terzo anno consecutivo alla guida del settore maschile per Tubertini, la cui presenza rappresenta una garanzia grazie alla sua grande esperienza maturata in Superlega soprattutto nello staff di Modena Volley ma non solo.
“E’ un ruolo che mi gratifica e mi rende contento – afferma Lorenzo Tubertini -, si tratta di una bella settimana da vivere all’interno del PalaPanini dove si respira la storia di Modena Volley e in cui ognuno di noi cercherà di mettere competenze e massimo impegno per insegnare il più possibile ai ragazzi iscritti. È la terza edizione, vuol dire che abbiamo fatto finora un ottimo lavoro e quindi sono molto orgoglioso. Cercheremo di far capire ai ragazzi cosa è un ambiente sportivo di alto livello e quali sono le metodologie di lavoro in ambito professionista. Quando tutto ciò si fa con persone che provengono da tutto il mondo e che hanno entusiasmo e voglia, è ancora più bello e soddisfacente per un allenatore. Proveremo ad essere ancora più specifici e precisi, aumentando il livello rispetto allo scorso anno”.
Alla guida del settore femminile ci sarà invece Alberto Bigarelli: da allenatore a Direttore Tecnico del Modena Master Camp 2024. Nuovo ruolo per Bigarelli, classe ‘90 nato a Modena e attuale tecnico di Volley Bergamo nella massima Serie del Campionato Italiano Femminile. Nella sua carriera da coach è stato allenatore nelle giovanili della Scuola di Pallavolo Anderlini dal 2016 al 2021, assistente tecnico a Chieri in A1 Femminile nella stagione 2022/23 e prima secondo allenatore e poi capo allenatore a Bergamo sempre in A1 Femminile.
“E’ un ruolo che mi riempie di gioia e felicità – dichiara Bigarelli -, è un posto formato da amici e colleghi e quindi è come essere a casa. Al Modena Master Camp cerchiamo di far vedere ai ragazzi qual è una giornata tipo di un giocatore o di una giocatrice professionista sotto ogni punto di vista, a partire dall’allenamento mattutino e dal lavoro tecnico passando anche per le sedute video e il lavoro in sala pesi con il preparatore atletico. Vivere una settimana del genere, all’insegna della pallavolo e in un ambiente incredibile come il PalaPanini, rappresenta una grandissima opportunità per chi vuole crescere e acquisire esperienza e per chi ha il sogno nel cassetto di arrivare un giorno ad alti livelli. Tra gli iscritti, inoltre, ci sono diversi ragazzi provenienti da tutta Europa ma non solo e ciò dimostra il gran successo del Modena Master Camp”.
Il Modena Master Camp ha registrato sold out nel settore maschile, ad eccezione dei centrali per cui rimangono disponibili 2 posti, mentre nel settore femminile ne mancano pochissimi per registrare il tutto esaurito (3 centrali e 3 palleggiatori). È comunque possibile iscriversi alla lista d’attesa: tutti coloro che desiderano essere inseriti nella lista di attesa, possono scrivere direttamente a infocamp@scuoladipallavolo.it o summercamp@modenavolley.it. In caso di ritiri verranno prontamente richiamati e invitati a procedere all’iscrizione.
Vi aspettiamo dal 14 al 20 luglio 2024 al PalaPanini per vivere un’esperienza indimenticabile! Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare i siti di Modena Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini.