Due regine per due tappe.
Domenica 19 febbraio sono andate in scena le seconde e ultime tappe di qualificazione del Trofeo Bussinello Pediatrica 2023.
San Donà e Invorio sono stati i teatri rispettivamente della tappa femminile e di quella maschile. In entrambe le location sono scese in campo nove formazioni, divise in tre gironi.
Synergy Volley, Fusion Team Bologna, Chorus Volley Bergamo, Arena Volley Team Verona, Chions Fiume Volley Pordenone, Valentino Ricci Imoco Volley, San Donà, Fumara Imoco Volley San Donà, Gielle Imoco Volley San Donà e Moma Anderlini erano le squadre che si affrontavano per la categoria Under 16 Femminile.
Dopo una finale tiratissima contro Imoco Volley, la squadra della Moma Anderlini si classifica al primo posto, guadagnandosi il pass per le finali di Pasqua in programma a Modena. Per la Moma Anderlini anche riconoscimenti individuali: Asia Spaziano è stata premiata come miglior palleggiatore e Martina Susio come miglior attaccante.
Pavic, Cuneo Sport 2018, Colombo Genova, SPB Monteleone Trasporti, Pallavolo Gonzaga, Diavoli Power, Volley Parella Torino, Pallavolo Bologna e Vero Volley Banco BPM nella categoria Under 17 Maschile.
Il girone finale ha visto scendere in campo Diavoli Rosa, Volley Parella Torino e Vero Volley Banco BPM. Dopo una battaglia contro Vero Volley la vittoria è andata ai ragazzi di Diavoli Rosa, che si sono qualificati al primo posto.
Entrambe le squadre vincitrici si andranno ad unire a quelle già qualificate a causa delle vittorie ottenute alla Moma Winter Cup e al Trofeo Nannini.
Un grazie a Area Libera e Imoco Volley San Donà, le società che hanno ospitato le tappe, per l’ottima organizzazione della giornata.
Ci vediamo a Modena!