Un nuovo sabato e una nuova giornata di 1Game 1Play! Quindi save the date e non prendete impegni per sabato 18 marzo.
In occasione delle gare casalinghe che vedranno fronteggiarsi la Serie B Maschile e la B2 Femminile contro rispettivamente Invicta Emini Solcaffè e Galaxy Volley Inzani tornerà un evento di formazione dal titolo “Antistress, strumenti pratici per conoscere l’ansia”.
L’incontro si terrà al Palanderlini alle ore 15:30 ed è dedicato agli atleti, ma sono invitati a partecipare anche i loro genitori e chiunque fosse interessato ad approfondire questo aspetto.
Il corso sarà tenuto dal dottor Luca Moratti, psicologo dello sport di Reggio Emilia che lavora nell’ambito di Skill Mind Sport di Progetto Crescere, cooperativa sociale di servizi educativi e sanitari composta da un’equipe professionale multi specialistica formata da neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, educatori, logopedisti, pedagogisti, terapisti della neuro-psicomotricità evolutiva e psicomotricisti. Il dottor Moratti introdurrà il concetto di ansia, arrivando ed esplorare come la stessa si possa presentare e differenziare sia nei giovani atleti che nei genitori in ambito sportivo e non solo.
La partecipazione è gratuita. È necessario effettuare l’iscrizione QUI a fini organizzativi.
Official Supporter della giornata i giovani atleti dell’Under 12 e Under 13 Maschili e Femminili. E come sempre, la grande certezza di ogni 1Game 1Play: Major Tom coi suoi spritz e le sue merende! Come sempre inizio gare ore 18:00.
Che dire… non si può mancare!