Parte domani, 12 ottobre 2021, presso la Casa di Mamma Nina a Serramazzoni il servizio Spazio Cuccioli, il servizio dedicato ai bambini 12-36 mesi targato Anderlini, il martedì e il giovedì dalle 9.20 alle 11.20.
Lo Spazio Cuccioli è un servizio dedicato a bambini 12-36 mesi accompagnati da un genitore/accompagnatore e rappresenta uno spazio ricco di opportunità sociali e di sostegno alla genitorialità, in cui genitori, bambini ed educatori sono tutti portatori di risorse e competenze, dove la condivisione di esperienze, l’ascolto reciproco sono utili strategie per formare un gruppo fondato sul rispetto e la fiducia.
La mattinata tipo è composta da sei momenti rituali: l’accoglienza, il gioco dell’appello, il bagno, la merenda, la lettura, giochi e attività varie a chiudere la mattinata. Le proposte sono varie e pensate in modo da soddisfare i bisogni evolutivi dei bambini in questa fase dello sviluppo. Nella prima parte dell’anno sono proposte e condotte dall’educatrice, poi l’obiettivo è coinvolgere gli adulti accompagnatori nella preparazione e gestione delle stesse.
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitori o da un parente munito di Green Pass. Agli adulti è richiesto di partecipare accanto al proprio figlio, accompagnandolo senza sostituirsi a lui, dandogli implicitamente il messaggio: “mi fido di te, sei in grado di”.
Gli iscritti saranno dotati di una tessera a ingressi, con il numero di ingressi acquistati. Chi ha quelle dello scorso anno può finire di usarle. Le tessere non possono essere cedute.
Per tutte le info sullo Spazio Cuccioli CLICCATE QUI.