Trionfo Anderlini nella Final Four Regionale Under 15: le ragazze di Alberto Bigarelli sono le nuove campionesse regionali di categoria.
Domenica mattina al PalaMadiba di Modena, le ragazze targate Pediatrica Specialist hanno avuto la meglio sulle coetanee di River Piacenza guadagnando l’accesso per la finalissima contro Teodora Ravenna, vittoriosa contro VTB Masi nell’altra semifinale.
Nel pomeriggio poi, con una grande prova di squadra, Manfredini e compagne si sono agilmente imposte sulle rivali ravennati, salendo così sul gradino più alto del podio e strappando un pass per le Finali Nazionali di Palermo dal 22 al 25 luglio.
Le modenesi insieme alla medaglia d’oro si sono aggiudicate tutti e cinque i premi individuali in palio: Lia Righi è stata premiata miglior libero della manifestazione, Linda Manfredini miglior centrale, Irene Mescoli miglior attaccante, Martina Capponcelli miglior palleggiatore e Giulia Magnani MVP.
Sempre domenica le sorelle maggiori della Moma Anderlini, nella Final Four Under 19 di Imola, si sono classificate seconde, perdendo in finale contro la Green Warriors Sassuolo, dopo aver vinto una combattutissima semifinale contro le padrone di casa del VTB Clai.
Anche in romagna è arrivato un premio individuale per l’Anderlini: Lucia Mantovi è stata eletta miglior libero della giornata.
La squadra di Roberta Maioli il 10 e l’11 luglio tra le mura del Palanderlini avrà la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Finali Nazionali di Agropoli, quando nella fase interregionale sfiderà Piemonte 2 e Marche 1.
Proprio questa domenica invece saranno le ragazze dell’Under 17 ad andare a caccia di un posto per le Finali Nazionali di Salsomaggiore. Priore e compagne, seconde in regione, scenderanno in campo al Palanderlini contro Vero Volley Monza e VPM Porto San Giorgio nella loro fase interregionale.