2 Scarpe x 4 Piedi
2 Scarpe x 4 Piedi è il progetto orientato alla raccolta di materiali e attrezzature sportive sia usati che nuovi, da donare ai giovani etiopi destinatari del progetto Oltre la Rete.
L'obiettivo di 2 Scarpe x 4 Piedi
Inviare materiale sportivo, abbigliamento e scarpe
l progetto si rivolge sia alle società sportive sia, soprattutto, ai giovani e alle loro famiglie e si pone, oltre alla raccolta dei materiali, l’obiettivo di sensibilizzare ai temi del riciclo e degli sprechi. Abbiamo tutti scarpe o t-shirt che non utilizziamo o che, addirittura, gettiamo perché divenuti troppo piccoli o fuori moda.
E’ possibile dare una seconda vita a tutti questi materiali aiutando, al contempo, bambini/e e ragazzi/e etiopi di due zone rurali del sud del paese dove possedere un paio di scarpe, a volte, è un lusso.
I nostri numeri
5.000
Ragazzi
Studenti delle due scuole primarie di Shalalla e del Dawro Konta.
2
Allenatori
Aree rurali in Etiopia: la comunità del Dawro Konta ed il comprensorio di Shalalla.
3
Azioni
Invio di materiale, formazione professionale, avvio di attività cooperative.
4
Missioni
Oltre 15 volontari coinvolti nei 4 viaggi di formazione e coordinamento organizzati.
I nostri partner
Aiutaci ad aiutare!
Con una piccola donazione puoi supportare concretamente tutte le attività che organizziamo.
Le donazioni raccolte saranno girate direttamente all’unità di coordinamento locale per coprire spese relative alla formazione professionale, all’acquisto di materiali per la costruzione e custodia del pascolo, all’acquisto di bestiame per generazione di prodotti caseari. Se decidi di donare, riceverai periodicamente aggiornamenti sull’andamento del progetto.
Ecco le modalità per effettuare la donazione:
C/c bancario BPER BANCA AG.15
Intestato ad Associazione Modenaperglialtri
IBAN IT78O0538712910000001916847
Attenzione! E’ fondamentale indicare come causale del bonifico: Oltre La Rete
Attenzione! Dopo aver effettuato la donazione è necessario inviare copia della ricevuta del bonifico all’indirizzo e-mail info@modenaperglialtri.org indicando chi è il donatore (persona privata o ente giuridico). Questo è necessario per tenere una rendicontazione trasparente della attività e per emettere corretta ricevuta.