Sviluppare le carriere delle giovani donne atlete, da un punto di vista psicologico, educativo, sportivo e professionale.

Data di inizio: 01/01/2019

Termine: 30/06/2021

Programma: Erasmus+ Sport

Il progetto sarà condotto da Associacio Esportiva Vallbona (Spagna) e sarà portato avanti in collaborazione con Malta Phoenix Volleyball, De Sportmaatschappij Foundation (Olanda), University of Ljubljana (Slovenia), European Partner As Students Dual Carreer Network (Malta), Volleyball Marseille (Francia) e Scuola di Pallavolo Anderlini.

Obiettivi del progetto

Diminuire

il drop out sportivo e scolastico/accademico delle atlete di età compresa tra i 12 e i 18 anni

Favorire

le condizioni che aumentino il numero delle atlete attive a livello professionale, preparandole ad affrontare le diverse fasi dello sviluppo psicofisico

Aumentare

la consapevolezza in atlete e famiglie che è possibile auspicare a una crescita sportiva contemporaneamente a una crescita educativa
Foto-DONA-SCORES

Le attività

Steering Committee

Al fine di coordinare e sviluppare idee e proposte utili al conseguimento degli obiettivi fissati dal progetto DONA, i partner si incontrano periodicamente presso le varie sedi in Europa.

Attività locali

Al fine di divulgare DONA e sensibilizzare il maggior numero di persone ai temi delle doppie carriere, la Scuola di Pallavolo ha proposto sul territorio regionale e nazionale alcune iniziative indirizzate a staff delle società sportive e atleti.

Multiplier Sport Event

Al fine di divulgare i risultati delle ricerche condotte e presentare gli Intellectual Output prodotti dai partner, sono stati organizzati tre convegni internazionali in occasione delle Steering Committee.

Intellectual Output

I prodotti tangibili realizzati durante il progetto, che rimangono a disposizione di tutti. Gli Intellectual Output di questo progetto sono: l’analisi dei bisogni delle atlete in doppia carriera e il programma pilota DONA, composto da un ciclo di workshop.

News correlate

Lascia un commento