Educational2 Malta: Lo spazio dell'anima, il valore delle parole
Data di inizio: 30/10/2013
Termine: 03/11/2013
Location: Gozo e Sliema (Malta)
Successo travolgente per l’Educational 2 che si è svolto dal 30 ottobre al 3 novembre a Malta e Gozo.
Oltre cinquanta tra allenatori e dirigenti di società aderenti all’Anderlini Network by Kinder + Sport si sono dati infatti appuntamento nello splendido arcipelago immerso nel Mediterraneo per cinque giorni di turismo, cultura, enogastronomia locale e, ovviamente, workshop a tema ‘La Comunicazione: il valore delle parole’.
Relatori d’eccezione sono stati il C.T. della Nazionale Italiana di Pallavolo Maschile, Mauro Berruto, il Vicedirettore di Sky Sport, Lorenzo Dallari, il Direttore di Volleyball.it, Luca Muzzioli oltre a Federica Stradi della Scuola di Pallavolo Anderlini. Ad aprire le danze è stato Mauro Berruto con una presentazione all’insegna di alcune parole chiave: sogno, fatica, emozione, imprevisto e felicità.
L’intervento si è propriamente concluso la mattina successiva, con una tavola rotonda che ha reso gli oratori protagonisti attivi, portando alla luce alcune riflessioni condivise su temi come ambiente, passione ed esemplarità. Nel pomeriggio di venerdì è stata la volta di Lorenzo Dallari che ha parlato ad ampio raggio della comunicazione, dai media tradizionali ai social network, passando per alcuni aneddoti, che si sono rivelati un valore aggiunto per il workshop. Nella mattinata di domenica hanno chiuso l’Educational gli interventi di un apprezzatissimo Luca Muzzioli, con argomento l’ufficio stampa e l’uso del web, e di Federica Stradi, che ha presentato com’è strutturata la comunicazione all’interno della Scuola di Pallavolo Anderlini.