É stata una giornata indimenticabile quella passata da tutto lo staff Anderlini presso l’Azienda Agricola Barbona di Sotto a Pompeano domenica 11 settembre in occasione del Workshop di Inizio Stagione.
Oltre 60 partecipanti si sono dati appuntamento a Pompeano per iniziare ufficialmente la stagione sportiva, con un appuntamento ormai tradizionale.
Durante la giornata Valter Borellini, Trainer, Executive e Business Coach di Borman Consulting, ha presentato il suo studio Atleta, allenatore, genitori, approfondendo alcuni tempi fondamentali dei rapporti interpersonali tra questi soggetti, i principali attori di una società sportiva. Grazie alla presentazione di dati e principi di comunicazione, la squadra dello staff é stata accompagnata in una profonda riflessione sui problemi che ogni giorno si affrontano in palestra.
Nel pomeriggio é stata la volta di Emanuele Lambertini, atleta paralimpico di scherma, medaglia d’oro mondiale nel 2017 e 2019. Emanuele ha portato la testimonianza della sua esperienza e del suo approccio nell’affrontare le sfide che la vita ha messo davanti a lui e alla sua famiglia. Quello con Lambertini é stato sicuramente un incontro che ha lasciato il segno in tutti i partecipanti, che, profondamente colpiti, hanno anche riso grazie all’ironia e alla freschezza che contraddistingue questo relatore d’eccezione.
La giornata é stata inframezzata da un circuito di attività di team building organizzate dall’Azienda Agricola e condotte dalla padrona di casa Silvia Zanoli. Nove squadre hanno affrontato nove sfide a tappe in un percorso tra le campagne dell’Appennino circostante.
Quella di domenica é stato quindi il fischio d’inizio della stagione 2022/2023 per tutto lo staff, che ha avuto l’opportunità di passare una bella giornata densa di emozioni, in una location idilliaca, con la compagnia di alcuni amici speciali, gli alpaca.