Prenderà il via tra pochi giorni la XIII edizione dell’Anderlini Spring Cup, storico torneo di pallavolo giovanile organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. In programma a Modena dal 17 al 19 aprile, l’edizione 2025 dell’Anderlini Spring Cup vedrà al via 76 squadre provenienti da tutta Italia ed Europa.
Come di consueto, saranno quattro le categorie al via ovvero Under 13 ed Under 14 femminili ed Under 13 ed Under 15 maschili.
La categoria più numerosa sarà l’Under 14 femminile con 24 squadre ai nastri di partenza mentre saranno 21 le formazioni in Under 13 femminile.
Passando alle categorie maschili, saranno 16 le squadre al via in Under 15 e 15 quelle in Under 13.
Tutte le gare prenderanno il via il pomeriggio di giovedì 17 aprile con i vari gironi di qualificazione e si concluderanno con le finalissime di sabato 19, che incoroneranno le regine delle quattro categorie al Palanderlini.
In contemporanea, si svolgerà la XXII edizione del Trofeo Internazionale Bussinello, che porterà a Modena 30 formazioni – 12 femminili della categoria Under 16 e 18 maschili della categoria Under 17 – provenienti dei migliori Club d’Italia e d’Europa, tutte unite dall’obiettivo di raggiungere le Finalissime in programma nel pomeriggio di sabato 19 aprile nella bella cornice del Palanderlini.
Nelle scorse settimane, l’organizzazione ha lavorato intensamente per la preparazione di calendari ed oggi siamo finalmente pronti per presentarveli:
- Anderlini Spring Cup – Under 13 femminile
- Anderlini Spring Cup – Under 14 femminile
- Anderlini Spring Cup – Under 13 maschile
- Anderlini Spring Cup – Under 15 maschile
- Trofeo Bussinello – Under 16 femminile
- Trofeo Bussinello – Under 17 maschile
Come di consueto, i calendari saranno costantemente aggiornati nel corso della manifestazione, sia sul fronte risultati sia sul fronte gironi e gare in caso di eventuali cambiamenti.
Ringraziamo sin da ora tutti i collaboratori ed i volontari, le amministrazioni comunali e tutti i partner dell’iniziativa, in primis Moma Ceramiche, che come di consueto ci ha omaggiato delle piastrelle celebrative che verranno consegnate a tutte le squadre partecipanti.
Ormai manca davvero pochissimo: non ci resta che scendere in campo e giocare!