E’ di nuovo tutto pronto per la partenza: l’Under 14 Femminile Anderlini Pediatrica di coach Davide Zaccherini si prepara a partire per le Finali Nazionali in programma a Campobasso dal 3 al 8 luglio 2023, dopo la cancellazione in corsa dell’appuntamento di Cesena, causa alluvione.
La formula delle Finali Nazionali prevede la partecipazione complessiva di un totale di 28 squadre, divise in un girone di qualificazione composto da 16 squadre, che verranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre; le gare si effettueranno il martedì e nella mattina del mercoledì.
Al termine della fase di qualificazione le squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificheranno per la Fase Finale, insieme alle 12 squadre qualificatesi al primo posto delle prime 12 regioni, per aggiudicarsi il Titolo di Campione d’Italia della categoria.
Le nostre ragazze sono inserite nel girone di qualificazione “C”, insieme a GBF Balducci HR Macerata (Marche), CSI Chatillon (Valle D’Aosta) e Leinì VBC Royal Ve.la (Piemonte). L’Anderlini Pediatrica inizierà a giocare lunedì 3 alle ore 11:00 con Chatillon, per poi giocare nuovamente il pomeriggio alle 16:00 con Macerata e la mattina successiva alle ore 11:00 con Leinì.
Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo alle ragazze e allo staff! Forza forza forza!