Dopo le vacanze natalizie, ripartono a pieno regime tutte le gare delle Serie B delle Serie D maschili e femminili, ma il weekend non sorride alle squadre Moma Anderlini. Vediamo i risultati e i prossimi impegni di ragazzi e ragazze.
La Serie B2 Femminile Moma Anderlini di Roberta Maioli ha affrontato la squadra del CAI Volley Stadium a Mirandola, subendo una sconfitta per 3-1 (20-25/25-12/25-16/25-19). “Abbiamo fatto un primo set perfetto, poi dopo siamo calate e le nostre avversarie hanno fatto pochissimi errori, soprattutto in difesa. La classifica ci vede con tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione, quindi dobbiamo tornare in palestra e lavorare.” commenta Simone Gualtieri. Il loro prossimo impegno sarà il 4 febbraio alle ore 18:00 al Palanderlini contro Giusto Spirito Rubiera.
La Serie D Femminile Moma Anderlini di Davide Zaccherini ha giocato contro Renusi Volleypiu Fabbrico Reggio Emilia, ma il campo avversario non sorride alle ragazze, che perdono 3-1 (26-28/25-10/25-20/25-19). Coach Davide Zaccherini commenta “Abbiamo disputato una buona gara al rientro dalle vacanze natalizie. A parte il secondo set dove c’è stato un blackout generale abbiamo lottato punto a punto. Il tie break era vicino ma qualche errore di troppo tra battuta e attacco non ci ha permesso di portare punti a casa. Gli avversari hanno interpretato una partita perfetta nel fondamentale di ricezione e difesa. A loro il merito.”. La prossima giornata le vedrà impegnate giovedì 19 in casa contro Mondial NB.
La Serie B Maschile Moma Anderlini ha subito una sconfitta in casa della Italchimici Inters. Perugia per 3-0 con i parziali di 25-17/25-20/25-14. Torneranno a giocare il 4 febbraio al Palanderlini contro Lupi Santa Croce SSD.
La Serie D Maschile Anderlini Tricolore ha giocato giovedì 12 contro Naytes Vaneton Interclays Reggio Emilia subendo una sconfitta per 0-3 (12-25/11-25/20-25). La prossima giornata li vedrà impegnati sabato 21 contro Ilpa Vignola. Infine, la Serie D Maschile Moma Anderlini ha subito una sconfitta per 3-0 in casa della BPER Banca VGModena Volley con i parziali di 25-16/25-19/25-20.
Simone Tassoni commenta i risultati delle squadre “Per quanto riguarda la Serie D Anderlini Tricolore abbiamo affrontato la prima in classifica con giocatori d’esperienza che hanno giocato in categorie superiori, ma comunque i ragazzi hanno fatto il possibile. La Serie D Moma Anderlini giocava contro la seconda in classifica, una squadra più esperta, anche se il rammarico è quello di aver mollato nella seconda metà dei set. Speriamo di trovare un po’ più di continuità soprattutto per le partite che contano per la salvezza e per l’Under 17. In Serie B abbiamo giocato una partita sottotono con un atteggiamento troppo rinunciatario contro una diretta concorrente per la salvezza. Adesso abbiamo due settimane in cui dobbiamo lavorare in vista degli impegni successivi per ritrovare il nostro gioco.”
Torniamo in palestra carichi per le prossime partite!