Piccoli commercianti a rapporto: sabato 28 ottobre arriva il Mercatino delle Pulci by Anderlini. Dalle 15.00 in poi, il piazzale del PalAnderlini si trasformerà in un grande mercatino a cielo aperto per un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e del divertimento, in cui vendere o scambiare vestiti o scarpe, materiale sportivo, giocattoli e libri. Il Mercatino si svolgerà con il patrocinio del Comune di Modena.
Il Mercatino delle Pulci è dedicato ai bambini che, in autonomia, conducono la compravendita con la supervisione di un adulto che li affiancherà controllando che l’esperienza si svolga regolarmente: una buona occasione per non sprecare oggetti che non servono più ed, allo stesso tempo, sviluppare nei bambini la consapevolezza del valore delle cose.
Non è un’iniziativa commerciale a scopo di lucro.
A CHI E’ RIVOLTO:
possono partecipare bambini e bambine di età compresa tra 5 e 9 anni compiuti (annate dal 2014 al 2018) accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale.
ISCRIZIONI:
La partecipazione è gratuita, tuttavia per questioni di carattere organizzativo è richiesta la prenotazione dello spazio scrivendo a ufficiostampa@scuoladipallavolo.it. Lo spazio sarà assegnato dall’organizzazione in base all’ordine cronologico della prenotazione.
INFORMAZIONI UTILI:
La partecipazione al Mercatino è gratuita: ad ogni piccolo commerciante sarà assegnata una “postazione” (circa mt. 2×2) che potrà accogliere più bambini (fratelli, amici ecc…). NB: la postazione verrà fornita priva di tavolo/appoggio
Il mercatino prevede lo scambio/vendita di vestiti, scarpe, materiale sportivo, giocattoli, oggetti fatti dai bambini, libri, fumetti… e tutto quanto destinato ai bambini.
Programma:
- Dalle ore 14 alle ore 15.00
ritrovo dei baby commercianti ed allestimento (in autonomia) degli stand del Mercatino
- Dalle 15.00 ad oltranza (massimo ore 20.00)
apertura dal pubblico del Mercatino
REGOLE MERCATINO DELLE PULCI:
- Ogni famiglia è libera di organizzarsi autonomamente, proponendo uno stand singolo od uno “cumulativo” con amichetti
- Ogni famiglia è invitata a portare un tavolino o appoggio, perché Anderlini non è in grado di garantirlo per tutti
- Ogni stand deve avere un cartello con uno nome, ad esempio “Il Mercatino di Michele”
- Ogni stand deve scrivere se fa vendita, baratto o entrambe le cose
- Ogni stand deve avere il listino prezzi esposto
- Ogni stand sarà autonomo nella gestione del denaro e degli scambi, Anderlini nulla deve avere
MERCI IDONEE PER LA VENDITA:
- Abbigliamento sportivo
- Scarpe
- Attrezzi sportivi (palloni, reti, zaini, borsoni etc)
- Giochi da tavolo
- Libri/Fumetti etc
Si raccomandano le famiglie di partecipare con una quantità di materiale consona (non bancali e tonnellate di roba: tutto quanto rimasto invenduto a fine giornata dovrà essere riportato a casa o smaltito in autonomia)