Sabato 16 ottobre 2021 si sono giocate le prime partite del campionato di Serie B Maschile e Femminile per entrambe le squadre di Moma Anderlini. È stato un inizio di campionato intenso, che ha visto anche la possibilità di un ritorno parziale del pubblico di spettatori e sostenitori, seppure con numeri limitati, nel rispetto della normativa vigente.
I ragazzi della Serie B Maschile di Moma Anderlini hanno vinto per 3–2 la prima partita in casa al Palanderlini contro Sab Group Rubicone. La partita è stata combattuta e intensa. Dopo un difficile primo set (23–25), la squadra ha portato a casa i due set successivi (25–22 e 25–20) per poi arretrare (18–25) e portare a casa il risultato nel quinto set (15–13). Abbiamo visto scendere in campo i nostri: Oliva 2, Marchesi 9, Odorici n.e., Accorsi (Lib 2) n.e., Golinelli (Lib 1) -1, Soli 10, Andreoli 34, Giuriati 0, Degoli 1, Fiandri 0, Bombardi 11, Alberghini 0, Pecorari 13.
Le atlete della Serie B2 Femminile di Moma Anderlini hanno incontrato a Ravenna il Teodora Settore Giovanile senza avere la meglio (0–3). Dopo un primo set combattuto (25–21), i due successivi hanno visto aumentare il divario (25–17, 25–14). Un inizio in salita dunque per la prima trasferta, che offre numerosi punti per lavorare e prepararsi alle prossime gare.
Nel prossimo weekend i ragazzi di Roberto Bicego saranno impiegato sabato alle 18.30 sui campi del Viadana, mentre le ragazze di Roberta Maioli affrontaranno la prima gara casalinga con VTB Berna Bologna alle 18.00.
Ricordiano che l’ingresso al Palanderlini è contingentato e autorizzato dai dirigenti delle squadre, pertanto invitiamo i tifosi a non recarsi al Palazzetto, ma a seguirci in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.