Nella giornata di ieri a Sassuolo è andato il Trofeo Città di Sassuolo, un quadrangolare riservato a formazioni di Serie B2 e quest’anno ha visto la partecipazione delle ragazze della Moma Anderlini di Roberta Maioli, Fatro Ozzano, VTB Masi Pianamele di Bologna, oltre che della padrone di casa della Green Warriors Sassuolo.
Nella mattinata di domenica si sono giocate le semifinali: alle 9.30 la Moma Anderlini è scesa in campo con VBT Masi Pianamele, portando a casa la vittoria per 2-1 e conquistando così il pass per la finalissima, giocata nel pomeriggio con Ozzano. Un lungo tie break ha portato alla vittoria le bolognesi di Ozzano, che hanno così vinto il secondo Trofeo Città di Sassuolo.
Prove generali di campionato dunque per Roberta Maioli e la sua squadra, che nel complesso ottengono un pollice alzato e danno ottime indicazioni per l’avvio della Serie B2, in calendario tra due settimane. Segnali particolarmente positivi da Giulia Bozzoli che ha realizzato 19 punti, seguita da Irene Mescoli con 13, Linda Manfredini con12 e Kerol Kaja con 11.
Non ci resta che attendere l’avvio del campionato di Serie B2, la cui prima gara casalinga è in calendario sabato 23 ottobre alle 18 al Palanderlini.