In 9 con la forza di 14: è stato questo il motto che ha accompagnato l’avventura dell’Anderlini Pediatrica Specialist alle Finali Nazionali Giovanili Crai Under 15. Oggi si è concluso anche l’ultimo atto dell’estate nazionale delle squadre Anderlini. Le ragazze di Alberto Bigarelli si sono piazzate seste, dopo un torneo giocato al massimo, nonostate le defezioni in partenza.
La corsa al titolo è iniziata venerdì 24 luglio con il girone di qualificazione, che ha visto l’Anderlini Pediatrica Specialist giocarsela con Visette (poi arrivata seconda) e ASD Duemila12. Una gara vinta e una persa portano la formazione modenese ad accedere alle semifinali per il 5°-8° posto, gara disputata sabato sera alle 20.40 con Wekondor Catania, vinta agilmente per 3-0 con parziali di 19, 17, 17.
Questa mattina è andata in scena la partita conclusiva della manifestazione, la finale per il 5°-6° posto con Busnago Volleyball Team, vinta dalle lombarde per 3-0 con parziali di 17, 25, 19.
Le Finali Nazionali Giovanili Crai su chiudono con un bellissimo sesto posto, che incorona un’annata straordinaria grazie alla grinta dimostrata dalle atlete e dallo staff per superare gli ostacoli degli ultimi giorni.
Ricordiamo che la squadra modenese ha partecipato alle Finali Nazionali a ranghi ridotti e sono scese in campo, anche fuori ruolo se necessario, Linda Manfredini, Irene Mescoli, Dalila Marchesini, Martina Capponcelli, Asia Spaziano, Ludovica Zironi, Martina Raisi, Eleonora Cuni e Caterina Pini. Tutta la squadra e lo staff, composto da Alberto Bigarelli, Facio Capponcelli, Simone Gualtieri, Fabrizio Fregosi e Matteo Bombardi, non hanno perso occasione per omaggiare le compagne di squadra bloccate a casa, indossando le maglie da gioco delle atlete.
Al termine di un’estate fuori dal comune come quella appena conclusa, tutta l’Anderlini desidera ringraziare atlete, staff e famiglie per aver affrontato questi importanti appuntamenti con grinta e coraggio, anche davanti alle avversità. Ringraziamo ancora una volta i partner che ci hanno supportato, Expert Immobiliare, Moma, Bper, Tironi, Pediatrica Specialist, Magni e Spalding.