I prossimi giorni vedranno l’avvio di quasi tutti i campionati provinciali e regionali: facciamo quindi il punto sui prossimi appuntamenti che vedranno impegnate le squadre Anderlini femminili e maschili.
Partiamo dall’Under 19, con Moma Anderlini ed Enjoy Coffee & More Anderlini iscritte al campionato interterritoriale di categoria: i ragazzi di Andrea Tomasini scenderanno in campo martedì 21 contro Bper Banca Modena Volley, mentre la squadra di Danilo Patt inaugurerà il suo campionato lunedì 13 a Sassuolo.
In Under 18, la Moma Anderlini di Coach Maioli disputerà la prima gara del campionato regionale di categoria il 7 novembre in casa di Noceto; lo stesso giorno la Moma Anderlini Bianca di Andrea Bosi farà il suo esordio in campionato contro US Monari; la Moma Anderlini Blu di Lorenzo Medici scenderà in campo nel campionato di categoria domenica 5 contro Maritain mentre la prima partita di Seconda Divisione è in programma a fine novembre; la Moma Anderlini Rossa di Susanna Nerbano ha disputato la prima partita stagionale del campionato federale lunedì 30 ottobre in casa di Stadium Mirandola, cedendo 3-0, mentre la prima del campionato CSI Juniores è in calendario lunedì 20 novembre in casa contro Castelfranco Emilia.
Per quanto riguarda l’Under 17 maschile, la Moma Anderlini di Tommaso Manelli prenderà parte al campionato regionale e la gara d’esordio si disputerà il 13 novembre contro Energy Volley Parma; la Moma Anderlini Gialla disputerà la prima partita del campionato territoriale di categoria mercoledì 8 a Sassuolo.
Passiamo ora alla categoria Under 16: ad aprire le danze la Bper Anderlini Gialla di Sabrina Cardarelli, che lo scorso sabato ha superato 3-1 la Polisportiva 4 Ville e nei prossimi giorni è in programma anche la prima stagionale nel campionato CSI Allieve U15; lunedì 30 ha fatto il suo esordio nel campionato Under 18 la Bper Anderlini Blu vincendo 3-0 contro Basser Volley mentre domenica 5 le ragazze di Pietro Rigolon sono attese alla prima nel campionato di categoria contro Castelfranco Emilia. Martedì 31 ha fatto il suo esordio nel campionato regionale di categoria la U16 Moma Anderlini, conquistando un bel successo contro Ravenna. Bisognerà attendere sabato 11 per vedere per la prima volta in campo la U16 Bper Anderlini Bianca, impegnata nel campionato CSI Allieve.
In Under 15, la Bper Anderlini Blu giocherà la prima partita il 25 novembre a Sassuolo; lo stesso giorno, esordio anche per la Bper Anderlini Rossa, che riceverà Soliera. I ragazzi di Carlo Bonfatti prendono parte anche al campionato federale di Under 17 – esordio il 9 contro Univolley Carpi – mentre quelli di Luca Gavioli sono iscritti anche al campionato CSI Allievi U15 – U16, con la prima gara in programma martedì 7 contro Real Sala Bolognese
In Under 14, la Bper Anderlini Gialla ha conquistato un successo nel match d’esordio lo scorso 28 ottobre e sabato 4 sarà impegnata nel derby con la Bper Anderlini Blu, alla prima stagionale. Le ragazze di Davide Zaccherini sono impegnate anche nel Campionato FIPAV Under 16, con la prima in programma lunedì 6 mentre la U14 di Nicolò Melotti prenderà parte anche al Campionato CSI categoria Ragazze dal 9 novembre. Prenderà parte al campionato federale territoriale anche la U14 maschile Bper Anderlini di Chiara Ghelfi, ma il calendario non è ancora stato pubblicato.
Per quanto riguarda l’Under 13, la Bper Anderlini Gialla scenderà per la prima volta in campo mercoledì 8 novembre contro Sassuolo e la Bper Anderlini Blu l’11 contro il PGS Fides. La formazione di Susanna Benedetti disputa anche il campionato di Under 14, iniziato con una sconfitta al tie break contro il PGS Fides. In attesa di pubblicazione è invece il calendario del campionato territoriale maschile, a cui prenderà parte la U13 Bper Anderlini di Fabio Pieroni.
Inizieranno poi nelle prossime settimane anche i campionati delle nostre formazioni di Under 11 ed Under 12 Anderlini Ligabue, maschili e femminili, impegnate su vari fronti sia nei campionati FIPAV che in quelli CSI.
A tutti, buon campionato! Forza Anderlini!