Alla luce dell’attenzione che Anderlini riserva ai bisogni delle persone, con focus particolare sui giovani, la Società apre, in via sperimentale, uno spazio gratuito di accoglienza e consulenza.

Da marzo 2025 fino al termine dell’anno sportivo 2024-25, sarà attivo a Modena uno Sportello di Ascolto, rivolto a tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione, indipendentemente dal ruolo ricoperto: atleti, genitori, allenatori, dirigenti e membri dello staff.  L’obiettivo è offrire un primo punto di contatto con un professionista esterno ad Anderlini, capace di ascoltare senza pregiudizi e di fornire supporto, orientamento o semplicemente un’occasione di confronto.

QUI TROVI LA PRESENTAZIONE COMPLETA DEL SERVIZIO

I colloqui, condotti da psicologi di Skill Mind Sport – Progetto Crescere soc. coop. soc. sono gratuiti esostenuti da Anderlini grazie alla compartecipazione di diversi partner che credono fortemente nel servizio.

Gli incontri si terranno in una sala dedicata presso gli uffici di Anderlini, in Viale Marconi, 49 a Modena.

Per la stagione in corso sono previsti al massimo due accessi allo Sportello per persona. Sarà cura dello psicologo orientare verso eventuali altri percorsi, sulla base dei bisogni espressi da ciascuno.

Anderlini non potrà fissare alcun appuntamento a minori non autorizzati, fino alla presentazione del modulo autorizzativo.

Come funziona?

  1. Gli atleti minorenni devono presentare il modulo “Autorizzazione all’accesso dell’atleta minorenne al servizio di Sportello di Ascolto” firmato da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci e consegnarlo al proprio dirigente di squadra a prescindere che in quel momento si abbia intenzione o meno di usufruire del servizio o inviarlo al numero 389 4813918 via WhatsApp;
  2. Per fissare l’appuntamento scrivere un messaggio WhatsApp al numero 389 4813918 specificando “Richiesta accesso Sportello di Ascolto” e, a seguire, nome e cognome, ruolo (atleta, genitore, allenatore, ecc.), data di nascita;
  3. Entro pochi giorni si riceverà un messaggio di risposta con data e orario dell’appuntamento.

CLICCA QUI PER IL MODULO DI AUTORIZZAZIONE ALL’ACCESSO PER GLI ATLETI MINORENNI

Lo Sportello di Ascolto sarà attivato in collaborazione con Skill Mind SportProgetto Crescere soc. coop. soc