Occasione di confronto doveva essere e così è stato: il primo incontro di Time Out è andato in archivio, registrando una grande adesione di allenatori sia della Scuola di Pallavolo Anderlini che di altre società (Nonantola, Castelfranco, Taccini e Fiorano), di varie categorie.
Davide Zaccherini, direttore tecnico del settore provinciale e allenatore del settore giovanile della Scuola di Pallavolo Anderlini, ha affrontato come primi argomenti il servizio e il muro. L’incontro doveva essere non una lezione frontale, ma un momento di confronto tra visioni diverse da cui ognuno poteva prendere spunti per le proprie squadre in vista dell’inizio dei campionati. Tante idee dai vari allenatori presenti, tra cui l’allenatore della serie B maschile Moma Anderlini Andrea Tomasini, che hanno reso la serata un’occasione formativa importante e non banale.
Time Out, primo incontro formativo della stagione, è stato anche il primo corso organizzato presso la nuova sede Anderlini in via Marconi 49.
Il prossimo appuntamento sarà martedì 15/11 alle ore 21:15 proprio nella sede in Via Marconi 49 a Modena e tratterà gli argomenti del ruolo del libero e della difesa.
Vi aspettiamo!