Entra nel vivo la stagione delle nostre formazioni impegnate nei Campionati Regionali di categoria: a partire da giovedì 25 aprile sono infatti in programma le Final Four Regionali che assegneranno i titoli di categoria ed i pass per le rispettive Finali Nazionali.
Cinque le formazioni targate Anderlini che si apprestano a scendere in campo: lato ragazze, andranno alla ricerca dei rispettivi titoli regionali l’Under 14 Bper Anderlini Blu di Coach Davide Zaccherini (domenica 5 maggio a Ravenna), l’Under 16 Moma Anderlini anch’essa guidata in panchina da Coach Zaccherini (domenica 28 aprile a Reggio Emilia) e l’Under 18 Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli (giovedì 1 maggio a Forlì).
In campo maschile, difenderanno i colori Anderlini la U17 Moma Anderlini di Coach Tommaso Manelli (domenica 28 aprile a Piacenza) e la U19 Moma Anderlini di Coach Andrea Tomasini (giovedì 25 aprile a Modena).
Non prenderà invece purtroppo parte alla Final Four di categoria la U15 Bper Anderlini Blu: dopo aver brillantemente superato la fase provinciale ed essersi qualificata alla fase regionale, domenica 21 aprile i ragazzi di Coach Carlo Bonfatti sono stati impegnati a Bologna in un concentramento valido per i quarti di finale. Gli anderliniani hanno prima superato 3-0 Volley Club Cesena (parziali 25-14 25-15 25-8) e poi hanno ceduto 3-0 contro la Pallavolo Bologna (parziali 25-23 25-23 25-19), chiudendo così il girone al secondo posto dietro ai bolognesi che hanno quindi conquistato il pass per le finali del 5 maggio a Ferrara.
Ad aprire la dieci giorni di Finali Regionali saranno quindi i ragazzi dell’Under 19 Moma Anderlini, che scenderanno in campo giovedì 25 aprile a Modena assieme a Consar Ravenna, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Modena Volley.
In mattinata sono in programma le semifinali: alle 11:00 al Palapanini Modena Volley affronterà Ravenna, mentre allo stesso orario al Palanderlini i padroni di casa della Moma Anderlini saranno impegnati contro Piacenza. Nel pomeriggio, alle 17:00, appuntamento al Palapanini per la finalissima, che metterà in palio un posto per le Finali Nazionali in programma dal 14 al 19 maggio a San Giustino (Umbria).
Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo a tutte le nostre squadre! Forza Anderlini!