Si avvicina la data delle Finali Regionali di categoria Under 16 Femminile! È fissata per domenica 14 maggio la giornata che vedrà lo svolgimento di semifinali e finali a Trebbo di Reno e Castel Maggiore. Posta in palio: l’accesso alle Finali Nazionali in programma a Catania dal 28 maggio al 4 giugno!
A portare alta la bandiera Anderlini sarà la squadra Under 16 Moma Anderlini di coach Davide Zaccherini, del suo vice Paolo Lusuardi e del team manager Roberto Bortolomasi. Le ragazze si sono qualificate alle semifinali insieme a River Vigor Plant Piacenza, Vap Biopro Piacenza e Progresso Vtb Sc Servizi Bologna.
Il programma vedrà fronteggiarsi al palazzetto di Trebbo di Reno Moma Anderlini e River Vigor Plant Piacenza con fischio d’inizio alle ore 11:00 e in contemporanea al palazzetto di Castel Maggiore scenderanno in campo le altre due semifinaliste, Vap Biopro Piacenza e Progresso Vtb Sc Servizi Bologna. Le squadre vincitrici delle due partite si qualificheranno per le finali in programma alle 17:00 e accederanno entrambe alle Finali Nazionali.
Simone Gualtieri ci presenta le finali: “In semifinale incontreremo una squadra ben attrezzata, che difende tanto, batte molto bene e ha delle individualità importanti. Per questo dobbiamo far vedere e mettere in campo la nostra miglior pallavolo. Siamo fiduciosi, le ragazze si stanno allenando bene e speriamo di fare bene.”
Si accoda coach Zaccherini: “Nella mattinata di domenica ci scontreremo contro una squadra già affrontata durante la fase a gironi. Un avversario da non sottovalutare visto le abilità delle loro giocatrici. Dovremo essere brave a dare il nostro ritmo di gioco ma pazienti visto le qualità difensive avversarie. Siamo molto carichi e speriamo di fare bene.”
Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo a tutta la squadra! Forza Anderlini!