E’ in partenza, per il primo anno, Time Out, palla agli allenatori, il percorso di formazione dedicato allo staff del settore femminile dell’Anderlini. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 22 novembre alle 21.15 presso la Palestrina del Palanderlini e sarà guidato da Davide Zaccherini, Direttore Tecnico del settore provinciale Anderlini, in collaborazione con gli allenatori del settore eccellenza femminile.
Cinque temi per cinque incontri, questo è format di Time Out, palla agli allenatori. Il calendario di appuntamenti si aprirà il 22 novembre alle 21.15, durante l’incontro saranno stabilite con i partecipanti le future date. Ecco i corsi in programma:
- Metodologia, gestione dello staff e del gruppo squadra
- L’alzatore
- Il ricevitore – attaccante
- Il centrale
- La difesa e il ruolo del libero
Gli incontri sono proposti a tutto lo staff del settore femminile a seguito di una profonda analisi dei bisogni, già in essere da tempo ma bloccata causa Covid. Grazie al nuovo Direttore Tecnico Davide Zaccherini, da anni colonna portante del settore giovanile anderliniano, è stato possibile tradurre questi bisogni in un percorso formativo, che sarà svolto non sottoforma di lezione frontale, ma di confronto e scambio di opinioni, con l’obiettivo di individuare insieme soluzioni e metodi di lavoro.
Time Out, palla agli allenatori è rivolto in particolar modo ai primi allenatori delle squadre femminili provinciali, ma sono caldamente invitati a partecipare anche i secondi allenatori e tutto lo staff del settore junior/promozionale, oltre che senior.
Anderlini crede fortemente nella formazione continua e desidera che questo sia solo il primo passo verso una vera e propria scuola di allenatori.