Continua la rassegna di formazione dedicato agli allenatori. Dopo il grande successo dei primi appuntamenti dedicati al settore femminile, Time Out si apre anche a tutto il settore maschile.
Martedì sera è andato in scena il secondo appuntamento di Time Out. La sede Anderlini era piena di allenatori della Scuola di Pallavolo e provenienti da altre società del territorio. Hanno avuto l’occasione di confrontarsi sul tema “Il ruolo del libero e la difesa” guidate da Davide Zaccherini, direttore tecnico del settore femminile, che parla dell’incontro appena andato in cantiere: “In circa un’ora e venti abbiamo discusso sulle tecniche di difesa acrobatica con relativi movimenti in campo prima e dopo l’intervento. Ho voluto presentare le mie idee cercando di ascoltare anche le opinioni e le scelte tecniche da parte degli allenatori presenti. Vorrei che questo progetto diventasse sempre più un momento dove le diverse realtà possano confrontarsi creando così tanti spunti che possano risultare utili a tutti.”
Il prossimo incontro sarà incentrato sul ruolo del palleggiatore (data da definire).
Per quanto riguarda il settore maschile lunedì 21 novembre, presso la sede di via Marconi 49, Andrea Tomasini (serie B), Cristian Bernardi (serie D) e Carlo Bonfatti (Under 15) guideranno una tavola rotonda dal titolo “L’attacco tra tecnica, didattica e gioco”.
Anche questi incontri saranno aperti a tutti gli allenatori Anderlini e a chiunque sia interessato a partecipare. Per gli incontri femminili scrivere a paolo.lazzaretti@scuoladipallavolo.it mentre per gli incontri maschili scrivere a simone.tassoni@scuoladipallavolo.it
Vi aspettiamo!