Si è svolta ieri a Bolzano la seconda Tappa di Qualificazione maschile all’edizione 2025 del Trofeo Bussinello, torneo internazionale riservato alle categorie Under 16 femminile ed Under 17 maschile. Giunto quest’anno alla sua XXII Edizione, il Trofeo Bussinello si svolgerà a Modena dal 17 al 19 aprile.
Organizzata in collaborazione con Sport Team Südtirol STS Volley, la tappa ha visto la vittoria di Volley Treviso, che stacca quindi il pass per il XXI Trofeo Bussinello. Al secondo posto Trentino Volley; al terzo Verona Volley Autoteam 9.
Un grande ringraziamento alle altre sei formazioni partecipanti: MO.RE Volley, C9 Arco Riva, Niagara 4Torri Ferrara, Sport Team Sudtirol, Volley Prata e Futura Volley Cordenons.
In mattinata, a partire dalle 9.00, si è svolta la fase a gironi mentre nel pomeriggio si sono giocate le finali: Volley Treviso, vincitore della tappa, si qualifica di diritto per la fase finale del Trofeo Bussinello in programma a Pasqua 2025, raggiungendo la Pallavolo Diavoli Rosa vincitore della prima tappa di Invorio (NO) dello scorso 20 ottobre.