C’è già fermento per il Trofeo Bussinello, il prestigioso torneo che vedrà le finali svolgersi a Modena il 7 e 8 aprile nella bella cornice del Palanderlini.
Il Trofeo Bussinello arriverà quest’anno alla sua ventesima edizione e coinvolgerà le categorie Under 16 Femminile e Under 17 Maschile. Da sempre ospita club e selezioni nazionali provenienti da tutta Europa, insieme alle squadre italiane più blasonate.
Ogni anno le squadre partecipanti hanno la possibilità di qualificarsi per la fase finale di Modena attraverso le tappe di avvicinamento. Ed è proprio in quest’ottica che andiamo a presentare le squadre già qualificate e quelle che si giocheranno un posto nelle successive tappe di qualificazione in programma il 5 febbraio per la categoria maschile e il 19 febbraio per entrambe.
Partendo dalla categoria femminile, le prime ad aver staccato il pass per le finali sono Club76 Play Asti, che ha vinto la prima tappa di qualificazione, insieme a Unionvolley Pinerolo, vincitrice della Moma Winter Cup di categoria. La fase di qualificazione successiva sarà a San Donà – Noventa il 19 febbraio.
Per i ragazzi invece, la squadra qualificata a seguito della vittoria della Moma Winter Cup è la Vero Volley Banco BPM, insieme a Robur Ravenna, regina del Trofeo Nannini. La successiva tappa in programma per il 5 febbraio a Bolzano vedrà Kosmos Volley San Donà, Sport Team Sudtirol, A Volley Schio, Volley Treviso, SSV Bruneck Volleyball, C9 Arco-Riva, Volley Prata, Verona Volley e Bolghera contendersi il posto in palio.
In bocca al lupo a tutti e… ci vediamo ad aprile a Modena!