Le finali della ventesima edizione del Trofeo Bussinello 2023 si avvicinano: venerdì 7 e sabato 8 aprile arriveranno ben sedici squadre maschili di altissimo livello, tutte appartenenti alla categoria Under 17. Una sola di loro però salirà sul gradino più alto del podio e verrà incoronata regina del torneo.
Sono state due le tappe di qualificazione, andate in scena il 5 e il 19 febbraio, in cui le prime classificate si sono guadagnate un posto alle finalissime. Si sono unite alle vincitrici della Moma Winter Cup e del Trofeo Nannini, già presenti di diritto dopo la vittoria a quei tornei.
Quest’anno sono venuti a farci visita e ad alzare ulteriormente il livello del torneo anche la Selezione Nazionale Under 17, e tre squadre provenienti dall’Europa: Wurttemberg, Hessen e Pays de Grasse. Ci aspettano due giorni di grande pallavolo e di livello altissimo, che raggiungeranno l’apice con le finalissime in programma il pomeriggio di sabato 8 aprile nella bellissima cornice del Palanderlini.
Queste le squadre ai blocchi di partenza: Colombo Genova, Consar Ravenna, Cuneo Volley, Diavoli Power, Emmeti Clima VGModena Volley, Fenice Roma Pallavolo, Hessen, Moma Anderlini, Nazionale PJM Maschile, Pays de Grasse, Torretta Volley Livorno, Vero Volley Banco BPM, Volley Parella Torino, Volley Treviso, Wurttemberg.
Si scaldano i motori e noi non vediamo l’ora di iniziare!