Si è da poco conclusa la prima giornata di gare della terza edizione del Trofeo Nannini, torneo dedicato ad Andrea Nannini, fondatore insieme a Rodolfo Giovenzana della Scuola di Pallavolo Anderlini e monumento della pallavolo italiana: 64 le squadre ai nastri di partenza, suddivise nelle categorie Under 14 – Under 16 – Under 18 femminili e Under 15 – Under 17 – Under 19 maschili.
Partendo dall’Under 14, in testa ai due gironi troviamo l’Olimpia Teodora Ravenna nel Girone A e la Bper Anderlini Blu Nel Girone B, entrambe a punteggio pieno (9).
Domani alle 12.00 alla Polisportiva Modena Est sono in programma le semifinali ed alle 17.30 presso la palestra del CUS Modena la finalissima 1° – 2° posto. Guarda tutti i risultati della giornata qui.
In Under 16, sono 12 le formazioni a caccia della vittoria finale: guidano i rispettivi gironi Volley Team Bologna (6), Coop Volley Parma (5), Moma Anderlini (6) e Csi Clai San Lazzaro (6). Domani mattina si disputeranno prima gli spareggi tra le secondo e le terze che decreteranno chi accederà ai quarti, poi alle 10.30 i quarti ed alle 12.00 le semifinali. Le finali si giocheranno al Palanderlini, in contemporanea a quelle di Under 17: alle 15.30 la finalina ¾, poi alle 16.45 la finale 1/2 che garantirà alla vincitrice anche la qualificazione al Trofeo Bussinello 2024. Tutti i risultati della prima giornata sono disponibili qui.
Passando poi all’Under 18, 16 le formazioni al via suddivise in quattro gironi: dopo le partite giocate oggi, sono in testa ai rispettivi Gironi la Moma Anderlini (9), Mosaico Ravenna (9), Savino del Bene Scandicci (9) e Progresso Aredici VTB Bologna (9). Domani mattina alle 10.00 si giocheranno i quarti di finale, poi nel pomeriggio alle 14.00 sono in programma le semifinali. La finale si disputerà al Palapaganelli di Sassuolo alle 17.30. Guarda tutti i risultati della giornata qui.
In campo maschile, le sette formazioni al via in Under 15 sono state inserite in un girone all’italiana e le squadre continueranno ad affrontarsi nella giornata di domani: tutte le partite si disputeranno presso le palestre del CUS Modena. Dopo la prima giornata, la Bper Anderlini Blu è in testa con 7 punti in tre gare; al secondo posto Torretta Livorno con 6 punti in tre gare; chiude il podio Volley Parma con 5, ma solo due gare disputate. A seguire, VCB Calci (4 punti in due gare), Avolley Schio Torrebelvicino (4 punti in tre gare), Modena Volley (1 punti e tre partite giocate) e la Bper Anderlini Rossa (0 punti in 2 partite). Tutti i risultati sono disponibili qui.
Per la categoria Under 17, al termine della prima giornata di gare Gas Sales Bluenergy Piacenza, Pallavolo Bologna, Volley Parma Gialla e Moma Anderlini guidano i rispettivi gironi, tutte a punteggio pieno con 6 punti. Domani mattina si disputeranno prima gli spareggi tra le secondo e le terze che decreteranno chi accederà ai quarti, poi alle 10.30 i quarti ed alle 12.00 le semifinali. Le finali si giocheranno al Palanderlini, in contemporanea a quelle di Under 16: alle 15.30 la finalina 3/4, poi alle 16.45 la finale 1/2 che garantirà alla vincitrice anche la qualificazione al Trofeo Bussinello 2024. Clicca qui per i risultati della prima giornata.
Ultima ma non ultima, la categoria Under 19 maschile: in testa ai gironi abbiamo la Moma Anderlini (6), Torretta Livorno (5) e la Enjoy Coffee & More Anderlini (5). Domani mattina si giocheranno gli spareggi tra le prime e le seconde dei tre gironi, mentre la finale 1° e 2° posto si giocherà al Palapaganelli di Sassuolo alle 16.00. Qui tutti i risultati della prima giornata.
Per rimanere sempre aggiornato sulle gare e sui risultati, seguici sui canali social ufficiali @anderlinievents.