Si è da poco conclusa la prima giornata di gare della quarta edizione del Trofeo Nannini, torneo dedicato ad Andrea Nannini, fondatore insieme a Rodolfo Giovenzana della Scuola di Pallavolo Anderlini e monumento della pallavolo italiana: 67 le squadre ai nastri di partenza, suddivise nelle categorie Under 14 – Under 16 – Under 18 femminili e Under 15 – Under 17 – Under 19 maschili.
Partendo dall’Under 14, in testa ai quattro gironi troviamo Moma Anderlini, LA Muratori Volley, Energy Volley Parma e Volley Team Bologna. Domani mattina presso l’impianto del Selmi di Modena sono in programma quarti e semifinali ed alle 17.00 si giocherà la finalissima 1° – 2° posto. Guarda tutti i risultati della giornata qui.
In Under 16, sono 13 le formazioni a caccia della vittoria finale: guidano i rispettivi gironi Moma Anderlini e Volley Sassuolo. Domani mattina sui campi di Sassuolo si disputeranno i quarti ed a seguire le semifinali. Nel pomeriggio appuntamento al Pala Paganelli per un programma ricchissimo: alle 14.30 la Finale 5-6 posto, alle 15.45 la Finale 3-4 ed alle 17.00 la Finale 1-2 che garantirà alla vincitrice anche la qualificazione al Trofeo Bussinello 2025. Tutti i risultati della prima giornata sono disponibili qui.
Passando poi all’Under 18, 12 le formazioni al via suddivise in quattro gironi: dopo le partite giocate oggi, sono in testa ai rispettivi Gironi AS Corlo, Volley Academy Manu Benelli, Clai Imola, Progresso VTB. Domani mattina sui campi di Sassuolo e Corlo alle 10.15 si giocheranno i quarti di finale ed a seguire alle 11.30 le semifinali. La finalissima si disputerà alla Palestra Comunale di Corlo alle 17.30, anticipata dalle finali 5-6 (alle 14.30) e 3 (alle 15.45). Guarda tutti i risultati della giornata qui.
In campo maschile, le otto formazioni al via in Under 15 sono state suddivise in due gironi: al termine della fase di qualificazione, troviamo Porto Robur Costa Ravenna in testa al Girone A e Marino Pallavolo Bulls CV in testa al Girone B. Domani mattina a Modena il torneo entrerà nelle fasi calde tra quarti e semifinali, poi nel pomeriggio spazio alle finali: ad eccezione della finale 7-8 posto, in programma a San Damaso, le altre sei finali si giocheranno al Pala Anderlini con la Finalissima in programma alle 17.15. Tutti i risultati sono disponibili qui.
Per la categoria Under 17, al termine della prima giornata di gare guidano i rispettivi gironi MO.RE Volley, Porto Robur Costa Ravenna, Bper Banca Modena Volley Tommy e Pallavolo Bologna, tutte a sei punti. Domani mattina si disputeranno prima gli spareggi tra le secondo e le terze che decreteranno chi accederà ai quarti, poi alle 10.15 i quarti ed alle 11.15 le semifinali. Le finali si giocheranno al Palanderlini, in contemporanea a quelle di Under 15: alle 14.30 la Finale 5-6, alle 15.45 quella 3-4 ed alle 17.15 la Finale 1-2 che garantirà alla vincitrice anche la qualificazione al Trofeo Bussinello 2025. Clicca qui per i risultati della prima giornata.
Ultima ma non ultima, la categoria Under 19 maschile: in testa ai due gironi abbiamo MO.RE Volley ed Inzani Volley Parma. Domani mattina si giocheranno i Quarti di Finale alle 9.00, mentre la finale 1° e 2° posto si giocherà alla Palestra Bursi di Spezzano alle 16.00. Qui tutti i risultati della prima giornata.
Per rimanere sempre aggiornato sulle gare e sui risultati, seguici sui canali social ufficiali @anderlinievents.
Guarda la photogallery completa delle gare di oggi.