Questo weekend, sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, dopo due anni di fermo, tornano finalmente a giocare a pallavolo a Modena squadre provenienti da tutta Italia con ben due tornei organizzati da Anderlini: il Trofeo Nannini e il Memorial Ruscigno.
La prima tappa del Trofeo Nannini vede la partecipazione di squadre delle categorie Under 16 Femminile e dell’Under 17 Maschile. Le partite delle squadre Under 16 Femminili verranno disputate sabato 9 ottobre al Palanderlini (Via Mario Vellani Marchi 106, Modena) e domenica 10 ottobre presso la palestra dell’Istituto Corni (Via Nobili 300, Modena). Nel primo girone si sfideranno le ragazze di Anderlini Black, Pol. Castelfranco, Audax Poviglio e le campionesse italiane di In Volley Piemonte. Il secondo girone sarà invece composto da Anderlini Blu, Mondial NB, Pallavolo Casciavola, ASD Lunezia Volley. La finalissima verrà disputata domenica 10 ottobre alle 17.30 nella palestra dell’Istituto Corni e sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di Anderlini.
CLICCANDO QUI è possibile vedere il calendario completo delle gare Femminili Under 16.
Sempre per la prima tappa del Trofeo Nannini le 6 squadre maschili Under 17 giocheranno tutte le partite al Palanderlini nella giornata di domenica 10 ottobre. Il primo girone Under 17 Maschile sarà formato da: Anderlini Pediatrica, FB Soliera e Invicta Volleyball Gr. Mentre il secondo girone comprende i ragazzi di Monteleone Trasporti SPB, Invicta Modena e Wimore Energy Volley Parma. La finalissima verrà giocata al Palanderlini alle ore 18.00 e sarà trasmessa in diretta sui nostri canali social.
CLICCANDO QUI è possibile vedere il calendario completo delle gare Maschili Under 17.
Il secondo, ma non meno importante, torneo è lo storico Memorial Ruscigno, che vede la partecipazione di squadre Under 14 Femminili e Under 15 Maschili provenienti da tutto il territorio nazionale. Le partite delle ragazze Under 14 avverranno domenica 10 ottobre 2021 presso la palestra dell’Istituto Barozzi (Piazza Tien An Men, Modena) all’interno di un unico girone composto da: Anderlini Pediatrica, Clai Imola, Castelfranco Emilia e In Volley Carmagnola. La finalissima sarà disputata alle ore 17.00.
CLICCANDO QUI è possibile consultare il calendario completo delle gare Femminili Under 14.
Le 8 squadre Under 15 Maschili a contendersi il trofeo del Memorial Ruscigno saranno divise in due gironi. Le partite saranno suddivise tra sabato 9 e domenica 10 ottobre presso la palestra dell’Istituto Selmi (Via Nobili 300, Modena). Il primo girone sarà composto da VGModena Volley, Anderlini Gialla, Wimore Energy Volley Parma 15 e US Castelnuovo. Nel secondo girone si scontreranno Anderlini Blu, Wimore Energy Volley Parma 14, Bam Mercato Cuneo e C9 Arco Riva. La finalissima è prevista per le 17.30 di domenica.
CLICCANDO QUI è possibile consultare il calendario completo delle gare Maschili Under15.
Si ringraziano di cuore tutti i prestigiosi partner che hanno permesso la realizzazione dei tornei, in particolare Mineraria di Boca. Durante il torneo saranno presentate alcune importanti iniziative di Oltre La Rete e Avis Modena e anche quest’anno parte de ricavi saranno donati all’associazione Per Vincere Domani di Sassuolo.
Non vediamo l’ora di rivedere finalmente le palestre di Modena riempirsi di ragazzi da tutta Italia per giocare a pallavolo. Entrambi i tornei sono organizzati nel rispetto della normativa di contenimento della pandemia in atto, proprio per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ogni torneo si giocherà all’interno di una palestra dedicata in esclusiva. L’accesso alle partite sarà inoltre garantito solo alle persone registrate come accompagnatori della squadra (massimo 15 persone per squadra). In attesa di potere tornare tutti a fare il tifo per i nostri ragazzi sul campo, abbiamo deciso di trasmettere in diretta sui nostri canali social le finalissime del Trofeo Nannini.
Vi aspettiamo!