Il weekend appena trascorso non ha sorriso alle formazioni targate Anderlini impegnate nei campionati regionali di Serie D maschile e femminile e nei campionati nazionali di Serie B maschile e Serie B2 femminile.
Ripercorriamo com’è andata in ordine cronologico e partiamo dai ragazzi della Serie D Enjoy Coffee & More Anderlini: nel secondo turno del Girone B, giocato giovedì 12, i ragazzi di Danilo Patt hanno ceduto 1-3 contro BRV Almet Torneria RE (parziali 26-28 25-18 14-25 16-25). La Enjoy Coffee & More Anderlini scenderà nuovamente in campo giovedì 19 contro Univolley Carpi. Fischio di inizio alle 20.30 al Selmi di Modena.
Il giorno successivo, venerdì 13, sono scesi in campo i ragazzi della Serie D di coach Tommaso Manelli: alla prima uscita tra le mura amiche, contro il Volley Cesenatico la Moma Anderlini prima va sotto 0-2 poi trova la reazione e vince il terzo parziale ma alla fine cede 1-3 (18-25 21-25 25-16 19-25). Il terzo turno è in programma sabato 21, con i giovani anderliniani impegnati a Meldona (FC) sul campo di R&H Rainbow.
Nella giornata di sabato sono poi scese in campo le tre formazioni Moma Anderlini impegnate nei Campionati di Serie B maschile, Serie B2 femminile e Serie D femminile.
Partiamo dalle più giovani, ovvero dalla U16 Serie D Moma Anderlini: nel match di esordio, le ragazze di Davide Zaccherini mettono in campo un match equilibrato ma poi cedono 3-0 con Pontevecchio Datamec Bologna (25-23 26-24 25-21). La seconda giornata è in calendario giovedì 19 contro Emilbronzo 2000 Castelnuovo. Fischio di inizio alle 21.30 al PalAnderlini.
Chiudiamo la nostra panoramica con le due formazioni di Serie B Moma Anderlini, scese in campo in contemporanea al PalAnderlini: sul campo A, le ragazze della Serie B2 di Roberta Maioli ha affrontato la Pallavolo S. Giorgio, formazione esperta che nello scorso ha disputato i play off di categoria. 0-3 il risultato finale in favore delle ospiti (17-25 16-25 14-25). Al termine del match, questo il commento di coach Maioli: “Aspettavo con ansia la partita di oggi per vedere e far vedere alle mie ragazze il valore del campionato di Serie B2, del nostro girone e di una squadra forte come San Giorgio e quindi questo per noi deve essere un obiettivo ed un modello da seguire e raggiungere in questa stagione e speriamo a fine anno di riuscire a giocare alla pari con squadre come questa. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta, potevamo fare di più in fase offensiva sia in attacco che al servizio, però abbiamo giocato contro una squadra forte e che un gioco veloce a cui non siamo abituate: speriamo possa essere da stimolo per cercare di emularle in allenamento”.
La Moma Anderlini scenderà di nuovo in campo sabato 21 a Viadana (MN) contro Viadana Volley: fischio di inizio alle 18.30.
In contemporanea, è scesa in campo la Serie B maschile di coach Andrea Tomasini: i ragazzi della Moma Anderlini hanno ospitato la Kerakoll Sassuolo, alla sua prima uscita stagionale dopo il turno di riposo osservato nella prima giornata: 1-3 il risultato finale in favore degli ospiti. Dopo un primo set difficoltoso, i giovani anderliniani hanno saputo reagire vincendo il secondo parziale e riportando così il match in parità. Anche il terzo set è all’insegna dell’equilibrio ma sono gli ospiti ad aggiudicarselo, piazzando il break nel finale. Nel quarto, Sassuolo allunga presto e porta a casa il risultato pieno (11-25 25-21 18-25 16-25).
Prossimo impegno della Moma Anderlini, sabato 21 alle 17.00 in casa di Ama San Martino.