Prosegue il percorso di avvicinamento delle formazioni MO.RE Volley alla stagione 2024-2025: dopo un piccolo spoiler nei giorni scorsi, è arrivato finalmente il momento ufficiale di presentarvi i ragazzi che faranno parte delle nostre formazioni di Under 17 ed Under 19.
Partiamo dai più grandi, ovvero dalla U19 che prenderà parte, oltre che al Campionato Interterritoriale di categoria, anche a quello di Serie C: come già anticipato, alla guida della formazione ci sarà Coach Andrea Tomasini, con Andrea Cavandoli nel ruolo di secondo allenatore e Simone Iaia in quello di assistente allenatore.
Sul versante giocatori, la U19 MO.RE Volley sarà quasi interamente costituita da ragazzi classe 2007 così da imbastire un progetto biennale.
La formazione di Coach Tomasini potrà contare su uno zoccolo duro di giocatori che già nella scorsa stagione vestivano la maglia Anderlini, ovvero i palleggiatori Ludovico Ades e Nicholas Ferrari, gli opposti Andrea Sanguanini (2006) e Christian Chiletti, gli schiacciatori Cristian Bertazzoni, Edoardo Bevini, Davide Nicolini e Rajan Zykaj, i centrali Daniel Fantozzi, Cesare Nappa e Tommaso Bernardelli ed i liberi Nicolò Santi Bortolotti e Cristian Gambaretto.
Tre le new entry: Leonardo Conforti, centrale in arrivo da Energy Parma che lo scorso anno ha preso parte anche al Campionato di Serie A3 con la WiMORE Salsomaggiore, Matteo Fontanesi, schiacciatore a sua volta in arrivo da Energy Parma che nella scorsa stagione ha registrato alcune convocazioni in A3 sempre con la maglia di Salsomaggiore e Matteo Qorri, centrale in arrivo da GS Spezzanese.
Passando ora alla U17, ai comandi della formazione, che prenderà parte anche al Campionato Regionale di Serie D, avremo Coach Cristian Bernardi, coadiuvato dal secondo allenatore Danilo Patt e dall’assistente allenatore Francesco Melli.
La rosa affidata a Coach Bernardi sarà formata da 16 atleti, 15 del 2009 ed 1 del 2008. Tanti i giocatori già in Anderlini nella scorsa stagione: Davide Astolfi (palleggiatore), Kenneth Chukwudi Okwesa (schiacciatore), Gian Mario Lenzi (centrale), Matteo Luppi (centrale/schiacciatore), Tommaso Luppi (libero), Giovanni Malagoli (opposto), Lorenzo Manelli (opposto), Gabriele Mazzuoccolo (schiacciatore), Angelo Ribba (centrale), Marco Salvioli (palleggiatore, 2008), Matteo Storchi (palleggiatore) e Alessandro Zironi (libero).
Quattro i nuovi arrivi: Samuele Adorni, centrale in arrivo da Galaxy Volley Collecchio, Francesco Cavallini, schiacciatore cresciuto nel Torretta Volley Livorno che già lo scorso anno aveva avuto la possibilità di giocare in Anderlini in occasione della Spring Cup, Tommaso Chiavolelli, centrale in arrivo da San Martino e Lorenzo Maffini, schiacciatore da Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Per quanto riguarda invece l’inizio ufficiale della stagione, a partire da lunedì 19 agosto alcuni dei ragazzi del progetto MO.RE Volley si uniranno alla formazione di Serie A2 di Volley Tricolore ed avranno la possibilità di vivere parte della preparazione sotto la guida tecnica di Coach Fabio Fanuli, sempre in un’ottica di un costante rapporto di collaborazione tra settore giovanile e prima squadra.
Sette giorni dopo, lunedì 26 agosto, è in programma il raduno della U17 di Coach Bernardi mentre è fissato per mercoledì 28 il ritrovo della U19 di Coach Tomasini. Dopo qualche giorno di allenamento al Palanderlini di Modena, le due squadre si sposteranno a Sestola in ritiro da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre.