La stagione sta giungendo al termine anche per i più giovani: le formazioni Bper Anderlini e Anderlini Pediatrica si preparano alle fasi finali dei campionati ed è tempo di aggiornamenti.
La Anderlini Pediatrica di Davide Zaccherini ha chiuso il campionato territoriale Under 13 Femminile in vetta alla classifica del girone. Ora il campionato prosegue con un girone a tre insieme a Volley San Michelese e Basser. La squadra vincente accederà alla fase regionale in partenza dall’8 maggio. Impegnate sul campo col Memorial Bevini Allieve, hanno vinto 3-2 l’ultima partita con Unicolor Modena e giocheranno la prossima domenica 1° maggio con Giacobazzi Vini.
Coach Zaccherini racconta agli obiettivi e la crescita della squadra: “Un obiettivo è sicuramente provare a portarsi a casa il titolo di campioni provinciali per accedere così alla fase regionale, dove secondo me si può fare molto bene. Partecipiamo anche al Bevini Under 14 dove stiamo ottenendo ottimi risultati. Il gruppo rispetto ad inizio anno è cresciuto molto, sia nelle individualità che nel sistema di gioco. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi avversario grazie allo spirito positivo ed energico che caratterizza questo gruppo squadra in ogni gara. Le ragazze hanno voglia di vincere e divertirsi.“
Prosegue il campionato anche per la Bper Anderlini Gialla di Sabrina Cardarelli, già terza classificata in Under 13 Femminile Territoriale. La formazione è ora impegnata con un girone a quattro insieme a Mondial Corag, PGS Fides e BPR Castelfranco Emilia. Fresca di vittoria con Mondial Corag, si prepara a giocare sabato 30 aprile con BPR Castelfranco.
Sabrina Cardarelli commenta la stagione territoriale della Gialla: “Le ragazze sono un gruppo molto affiatato, che nel corso della stagione si è unito ancora di più. Fin dall’inizio è stato un piacere lavorare con loro, c’è un’ottima fiducia reciproca e rispondono bene ad ogni nuova proposta. Nel campionato Fipav abbiamo raggiunto risultati che ad inizio anno non ci aspettavamo e siamo più che soddisfatti, puntiamo sempre a migliorarci creando un buon clima in palestra!”
Dopo essersi laureata campione Under 13 Maschile Territoriale, la Bper Anderlini Blu di Riccado Not il prossimo weekend sarà impegnata al concentramento Under 13 3VS3 che vale il titolo regionale.
Scendendo di una categoria, troviamo Bper Anderlini di Gianluca Ranzi. Chiuso il campionato promozionale misto Under 12 AVIS, proseguono le gare del Campionato Under 12 Maschile. Dopo la vittoria di ieri sera con Volley Spezzanese, si assestano in seconda posizione con 9 punti. La prossima partita per loro sarà l’8 maggio con Stadium Pallavolo Mirandola.
Abbiamo parlato con Coach Ranzi della stagione sportiva in corso: “Il campionato maschile ha premiato l’impegno che i ragazzi hanno messo in allenamento da inizio anno. Ho notato un miglioramento tecnico dei fondamentali di bagher, palleggio e attacco. Ho visto incrementare di partita in partita il numero di azioni a tre tocchi con attacco finale. Soprattutto l’affiatamento dei ragazzi, sia in gara che in allenamento, è aumentato. Insieme a Riccardo Not e Federico Bombardi siamo riusciti a proporre ai nostri giocatori gli esercizi più adatti per la loro crescita. I ragazzi sono protagonisti del percorso che la squadra sta facendo, è molto importante per noi che nessuno si senta escluso o inadatto. Devo sicuramente ringraziarli, per l’impegno e il rispetto dimostrato in ogni allenamento. Sono sicuro che la determinazione e la costanza manifestate fino ad oggi non verranno a mancare in questo finale di stagione.”
In campo femminile, la Bper Anderlini Blu di Luana Serafini, vincitrice dello Young Volley On The Beach, prosegue con il campionato Promozionale Under 12 Femminile. Vinto il derby del 12 aprile con la Bper Anderlini Gialla, la prossima partita per loro sarà sabato 30 aprile con GS Pallavolo Vignola. Sono seconde in classifica con 20 punti.
Ultime ma non per importanza, le ragazze della Bper Anderlini Gialla di Francesca Reggiani si piazzano al terzo posto del campionato Promozionale Under 12 Femminile con 20 punti. Anche loro reduci dal podio dello Young Volley on the Beach, si preparano alla prossima partita in programma il 15 maggio con PGS Fides.