Il momento caldo della stagione si avvicina anche per le squadre di Under 18 Femminile e Under 19 Maschile: sono fissate entrambe per lunedì 1 maggio le Finali Regionali, che vedranno le ragazze dirigersi a Piacenza e i ragazzi a Ravenna per conquistare il pass per le Finali Nazionali delle due categorie.
Le ragazze di Roberta Maioli e del suo secondo Andrea Sassi arriveranno alle semifinali insieme a Volley Academy Manu Benelli Ravenna, VTB Aredici Bologna e VAP Tensped Piacenza. Saranno proprio Volley Academy Manu Benelli Ravenna le loro avversarie, in una partita che vedrà il fischio d’inizio alle ore 11:00 alla palestra Ex-Genio Pontieri G.Salvadè. Le due semifinaliste si affronteranno in contemporanea e le vincenti delle due gare si giocheranno la finale, in programma alle 17:00, e guadagneranno entrambe un pass per le Finali Nazionali (in programma dal 23 al 28 maggio a Vibo Valentia).
Roberta Maioli ci presenta così la semifinale: “Abbiamo già incontrato queste squadre nelle fasi precedenti e ci conosciamo molto bene. Ravenna è una squadra ben organizzata, che gioca una bella pallavolo. Speriamo di mettere in campo tutto quello che in questi mesi abbiamo fatto e di raccogliere i risultati del nostro lavoro. Le ragazze sono in forma e speriamo di toglierci qualche soddisfazione.”
“Ci siamo qualificati come primi del ranking e affronteremo Volley Academy Manu Benelli, che è buona squadra che difende tanto. Sarà una partita da giocare bene per arrivare in finale e guadagnarsi un posto alle Finali Nazionali. Le ragazze si stanno allenando molto bene e abbiamo un morale alto, siamo fiduciosi” dice Simone Gualtieri.
I ragazzi di Andrea Tomasini e del suo vice Simone Iaia invece arrivano alla semifinale insieme a Consar RMC Ravenna, Modena Volley e Niagara 4Torri Ferrara. Appuntamento alla Palestra Montanari alle ore 11:00 per la semifinale dei ragazzi contro Ferrara; lo stesso orario verrà contrapporsi le altre due semifinaliste al Palasport Angelo Costa. Alle 17:00, al Palasport, la finalissima per il titolo regionale e il conseguente accesso alle Finali Nazionali (le due finaliste andranno ad Agropoli dal 23-28 maggio).
“Ci stiamo preparando e cercheremo di fare il massimo per poter giocare la finale del pomeriggio che sarà contro una tra Modena e Ravenna, squadre molto attrezzate. Nella semifinale affrontiamo l’Under 19 di Ferrara, una squadra che è in grande crescita e sta lottando per accedere al campionato di serie B. I ragazzi sono sereni e si stanno allenando al meglio per arrivare pronti a quest’impegno” dice coach Andrea Tomasini.
Il Direttore Sportivo Simone Tassoni dice: “Grande soddisfazione per aver raggiunto anche quest’anno la Final Four, visto anche il livello delle squadre partecipanti. La partita di semifinale sarà fondamentale per l’accesso alle Finali Nazionali e conquistare il biglietto per Agropoli. Siamo molto felici di essere presenti”.
E noi tiferemo per tutti voi! In bocca al lupo a tutti e forza Anderlini!